Genesis GV60 supporta la chiave digitale sugli smartphone Samsung Galaxy

Permette di aprire e chiudere l'auto con grande facilità

Genesis GV60 supporta la chiave digitale sugli smartphone Samsung Galaxy

L’elettrica Genesis GV60 è la prima vettura a supportare le chiavi digitali a banda ultralarga (UWB) disponibili sui dispositivi .

Grazie alla collaborazione tra Samsung Electronics e Hyundai Motor Group, il nuovo aggiornamento high-tech permetterà ai clienti di Genesis GV60 di sfruttare i più recenti smartphone Samsung Galaxy come chiave della loro auto. Con lo smartphone trasformato in chiave digitale sarà possibile aprire l’auto, avvicinandosi alla vettura, e richiuderla toccando il sensore della portiere, evitando così di dover cercare le chiavi nella borsa o nelle tasche.

Tecnologia UWB per aprire e chiudere l’auto

La chiave digitale di Samsung sfrutta la tecnologia UWB che sfrutta il collegamento wireless per consentire allo smartphone di connettersi e comunicare direttamente con l’auto. Una volta registrata la chiave digitale, la Genesis GV60 è in grado di identificare i dispositivi Galaxy autorizzati e di sbloccare le portiere non appena si avvicinano.

Genesis GV60 - chiave digitale Samsung Galaxy

Utilizzabile con Samsung Pass

La chiave digitale, disponibile grazie a Samsung Pass (un sistema di archiviazione di firme digitali, ID e password), è facilmente utilizzabile sul proprio smartphone seguendo una serie di passaggi: installare e aprire l’applicazione Genesis Connected Service; registrare le informazioni dell’auto sul sistema di infotainment; selezionare il menu “Digital Key” sullo schermo e “Register” sull’app Genesis Connected.

La chiave digitale può essere condivisa con parenti e amici

Inoltre è possibile condividere la chiave digitale con tre dei propri contatti selezionandoli da un elenco e cliccando su “Invia chiave digitale”. In questo modo verrà inviato un messaggio di testo che guiderà i contatti selezioni nell’impostazioni di una chiave digitale sul loro smartphone Galaxy. Una volta condivisa la chiave, il destinatario può iniziare a usarla immediatamente aggiungendola al suo Samsung Pass. È anche possibile controllare per quanto tempo il destinatario ha accesso alla chiave e revocare l’accesso quando necessario.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)