Samsung per l’Automotive: ecco i nuovi chip per le auto di domani [VIDEO]

Ecco le novità di Samsung proposte ai costruttori automotive

Samsung per l’Automotive: ecco i nuovi chip per le auto di domani [VIDEO]

Le innovazioni nell’intelligenza artificiale (AI) e nella connettività 5G stanno portando delle vere e proprie rivoluzioni nell’industria automobilistica. In questo cambiamento, vuol essere presente anche Samsung, colosso tecnologico coreano, che vede il “veicolo” non solo composto da motore e parti meccaniche, ma soprattutto come un mezzo di trasporto intelligente e tecnologico.

Dopotutto, le nuove autovetture già presenti sul mercato automotive sono fortemente digitalizzate e presentano sistemi di infotainment sofisticati, una enfatizzata connettività e suite ADAS avanzate di assistenze alla guida. Per un mercato così fortemente in cambiamento, Samsung propone i propri semiconduttori, capaci di fornire la potenza necessaria per guidare sistemi di infotainment immersivi all’interno del veicolo.

La novità è rappresentata dal processore Exynos Auto V che riesce a gestire fino a sei display e più sistemi operativi in contemporanea. Le soluzioni di memoria LPDDR5/X e UFS sono ottimizzate per azioni più veloci e fulminee, anche in condizioni difficili come improvvisi sbalzi di temperatura o quando sottoposti a vibrazioni continue.

samsung automotive

Per i prossimi veicoli connessi e per migliorare la connettività generale delle vetture del futuro, Samsung presenta anche il chip Exynos Auto T che promette di portare la potenza della connettività 5G nell’industria automobilistica ai massimi livelli.

samsung automotive

Infine è presente anche la piattaforma Samsung DRVLINE con chip Exynos Auto A che consente alle case automobilistiche di adattare rapidamente le proprie soluzioni ADAS per soddisfare le esigenze del mercato. Il sensore di immagine ISOCELL Auto con tecnologia CornerPixel offre la possibilità di identificare tutti gli ostacoli presenti su strada anche al buio, mentre la sua gamma dinamica di 120 dB garantisce ai conducenti di individuare oggetti in ambienti ad alto contrasto.

samsung automotive

Le soluzioni GDDR (Graphics Double Data Rate) di Samsung sono ottimizzate per elaborare grandi quantità di dati, offrendo velocità maggiorata per applicazioni dedicate ai sistemi di infotainment come l’elaborazione grafica rapida. Che si tratti di server, PC o workstation, GDDR può essere sfruttato per l’elaborazione video, i giochi e altro ancora.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)