Samsung SM7 concept, svelata la berlina sudcoreana

Presentata a Seoul, in occasione del Salone dell’Automobile che si svolge in quel dove tra il primo giorno d’aprile ed il prossimo dieci (è tuttora in corso), la nuova Samsung SM7 è una concept car che il costruttore sudcoreano ha confezionato per anticipare un modello (una berlina) destinato alla produzione entro la fine del corrente 2011. Che si chiamerà proprio Samsung SM7: le foto ufficiali, oggi, possono farci immaginare ciò che vedremo durante gli ultimi mesi dell’anno e ci anticipano l’evoluzione del design di questa maison, non presente in Europa ma strettamente legata ad un brand del Vecchio Continente: Renault.

L’azienda della Losanga, infatti, ne detiene la proprietà: potrebbe accadere, dunque, che la casa automobilistica europea decida di prendere a modello questa Samsung SM7 e decida di farne una berlina per il nostro mercato, utilizzando la tre volumi sudcoreana per dare vita ad una vettura adatta alla gamma Renault del Vecchio Continente (in ottica di contenimento dei costi). Ma questa, lo sappiamo, è una storia di cui non abbiamo certezza e che dunque può essere lasciata in disparte, per il momento. Torniamo alla concept car Samsung SM7: questa nuova berlina viene realizzata su una piattaforma di origine Nissan (Renault, se non lo sapeste, è un partner legato a filo doppio con il brand nipponico appena citato), indicata dalla lettera D, che già fa da base alle tre volumi Nissan Teana e Nissan Maxima (che non sono presenti nel nostro mercato).

Ciò significa che la nuova Samsung SM7 potrebbe essere equipaggiata con gli stessi propulsori dei due modelli appena citati: in generale, possiamo dire che la tre volumi sudcoreana sarà dotata di propulsori V6 benzina e diesel. La matita della nuova concept car, seppur differente lievemente dal linguaggio estetico della versione di Samsung SM7 destinata alla commercializzazione, è molto morbida e davvero personale, tanto che questa berlina ha un piglio sportivo, un accento energico, un tono quasi quasi aggressivo. Voi che ne pensate?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)