Sarà possibile mettere la propria auto a noleggio con la nuova funzionalità Carshare di Uber

Il nuovo servizio consentirà agli utenti di guadagnare dall'affitto della propria vettura

Sarà possibile mettere la propria auto a noleggio con la nuova funzionalità Carshare di Uber

Offrire la possibilità di mettere la propria auto “a disposizione” per il noleggio, un po’ come accade con gli appartamenti per Airbnb. È questo in sintesi il nuovo servizio al quale sta lavorando Uber, come anticipato dall’agenzia Bloomberg che fornisce qualche dettaglio in più sull’innovativa funzionalità attesa nei prossimi mesi da parte dell’azienda americana di trasporto automobilistico privato.

La propria auto a disposizione di altri utenti che possono noleggiarla

Il servizio, che si chiamerà Uber Carshare, consentirà agli utenti di mettere a disposizione la propria auto, guadagnando ogni volta che altri utenti decideranno di noleggiare il veicolo attraverso l’app di Uber. Un’opportunità interessante per molti, considerando come in tanti casi la maggior parte del tempo di un’auto privata trascorra senza che questa venga utilizzata, rimanendo parcheggiata in strada o ferma in garage.

I vantaggi di trasformare ogni auto privata in auto condivisa

Il servizio Uber Carshare, che fa parte di una serie di nuove funzioni che l’azienda di San Francisco ha presentato nei giorni scorsi all’evento Go-Get Zero a Londra, sarà lanciato nei prossimi mesi a Boston e Toronto, andando a sfidare aziende concorrenti come Turo e GetAround.

Il nuovo servizio concretizza l’impegno di Uber verso il car sharing, leva fondamentale verso l’obiettivo emissioni zero entro il 2040 fissato dalla società californiana, come sottolinea in un post sul suo blog l’amministratore delegato di Uber Dara Khosrowshahi: “Trasformando qualsiasi auto in un’auto condivisa si aumenta l’efficienza e si contribuisce a rendere i quartieri più vivibili”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)