Sbarro Réact EV: un progetto scolastico al Salone di Ginevra 2013

Una supercar ibrida

Al Salone di Ginevra 2013, la scuola svizzera Espera Sbarro presenterà un interessante prototipo realizzato dai suoi studenti in appena 13 settimane. Si tratta di una supercar, la Sbarro Réact EV, dotata di una motorizzazione ibrida
Sbarro Réact EV: un progetto scolastico al Salone di Ginevra 2013

Al Salone di Ginevra 2013 sarà presentato un interessantissimo prototipo realizzato dagli studenti della Estera Sbarro Design School, una scuola svizzera che forma i futuri designer e tecnici automobilistici. La concept car in questione è denominata Sbarro Réact EV e si caratterizza per essere una vettura a trazione ibrida ad altissime prestazioni. La vera novità però è rappresentata dal fatto che è stata progettata in appena 13 settimane dai ragazzi della Estera Sbarro. Basti pensare che per il momento è disponibile solamente un teaser che tenta di anticiparne le forme.

L’immagine in questione altro non è che una bozza che mette in risato le linee definite e gli angoli spigolosi della vettura. L’aspetto infatti è quello di una supercar con assetto ribassato, frontale pronunciato e dall’aspetto aggressivo, gruppi ottici posizionati in alto e cerchi in lega della misura di 20 pollici.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, come dicevamo all’inizio, sotto il cofano motore troviamo un efficiente sistema di propulsione ibrido composto da un motore termico da 210 cavalli e due elettrici da 134 cavalli. Il primo è abbinato ad un cambio manuale a 5 marce mentre i secondi ad una batteria agli ioni di litio da 24 kWh.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)