SCG 003, James Glickenhaus rilascia nuovi teaser della sua futura sportiva
Potrebbe debuttare a Ginevra 2015
Molti conosceranno James Glickenhaus più per la sua passione per le automobili – il multi milionario possiede un’impressionante collezione di auto e svariati progetti unici – che per il personaggio in sé. Dopo i suoi progetti come la P4/5 basata sulla Ferrari Enzo, è difficile prevedere cosa James possa preparare in futuro. La risposta è la SCG 003 e le sue forme iniziano ad emergere.
Le premesse sono ottime per il progetto SCG 003: il peso sarebbe a pena al di sopra dei 700 kg, la potenza dovrebbe superare i 500 cv grazie al V6 biturbo, lo stile degli interni si preannuncia impressionante e l’estetica della one-off farà parte ovviamente della filosofia sportiva dell’auto.
Erano già stati rilasciati dei teaser che facevano intravedere delle linee familiari con le attuali Ferrari P4/5 e P4/5 Competizione, vale a dire tutti elementi che hanno le carte in regola per definirie queste auto vere supercar: curve estreme, carrozzeria allargata e motore in bella vista.
Come in ogni buona sportiva che si rispetti, la fibra di carbonio giocherà il ruolo fondamentale nella progettazione della SCG 003, ma nelle ultime immagini teaser notiamo le forme complessive così come alcuni dettagli del look esterno della futura sportiva.
La prima immagine sembrerebbe mostrare una visuale ad angolo della parte superiore del tetto: questo fa capire che ci saranno molto probabilmente portiere ad ali di gabbiano. Il resto che si può vedere fa pensare ad un mix tra Caparo T1 e BAC Mono. Nella seconda immagine invece si nota la presenza di una presa d’aria. La vettura di Glickenhaus verrà presentata in occasione del Salone di Ginevra 2015.
Seguici qui