SCG 003, nuove immagini teaser del nuovo bolide di James Glickenhaus
Presentazione nel 2015
La Scuderia Cameron Glickenhas (SCG) ha diffuso sul web una nuova immagine teaser della sua SCG 003 prevista per il 2015. Si sa ancora ben poco sulla sportiva in sé, anche se il fondatore del progetto sembra essere sempre più incline a fare luce su alcuni dettagli prima della presentazione del prossimo anno.
La SCG torna sulla scena e verrà prodotta dallo stesso team che aveva realizzato a suo tempo progetti pazzeschi come le P4/5 e P4/5 Competizione. A quanto pare, la nuova 003 dovrebbe comparire per la prima volta al Salone di Ginevra di marzo prossimo e sarà disponibile sia come versione stradale che da pista. Entrambe le auto condivideranno lo stesso telaio in fibra di carbonio anche se avranno motori diversi: la stradale dovrebbe avere un V12 biturbo, mentre la pistaiola dovrà “accontentarsi” di un V6 sempre con doppia sovralimentazione.
La SCG 003 per l’uso quotidiano dovrebbe avere un prezzo base che si aggirerà intorno ai 2.5 milioni di euro e sarà disponibile con altri motori, mentre la variante da corsa da 1.600 kg sarà molto più costosa e parteciperà a competizioni come la 24 Ore del Nurburgring nella categoria SPX che si terrà il prossimo anno. James Glickenhaus, il multi miliardario a capo del progetto, ha già confermato che un kit di conversione sarà disponibile per chi vorrà trasformare la sua stradale in corsaiola (e vice versa). Anche questo pacchetto dovrebbe essere presentato in anteprima mondiale allo show automobilistico elvetico.
Seguici qui