Sciopero 16 dicembre 2021: gli orari degli stop di treni, bus e metro

Tanti disagi previsti, soprattutto nelle grandi città

Sciopero 16 dicembre 2021: gli orari degli stop di treni, bus e metro

Nonostante il ‘no’ da parte dell’Authority, lo sciopero generale di giovedì prossimo si farà. Quindi il 16 dicembre 2021 sarà una giornata difficile per spostarsi, visto che la protesta coinvolge anche il settore dei trasporti. Ci saranno le consuete fasce di garanzia, ma non mancheranno tanti disagi, soprattutto nelle grandi città.

Gli orari di Trenitalia e Italo

A livello nazionale, sia il personale di Trenitalia che quello di Italo Treno sciopererà da mezzanotte alle 21 di giovedì. Saranno garantiti alcuni collegamenti nazionali, con la lista consultabile sul rispettivo sito ufficiale, mentre per i treni regionali essenziali sono garantite le fasce dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Non si accenna allo sciopero, per quanto riguarda Trenord. Ma il personale del servizio regionale lombardo sta scioperando nella giornata odierna (fino alle 2.00 del 15 dicembre), in cui sono garantite solamente le fasce 6-9 e 18-21, in cui viaggiano solo i treni il cui arrivo è previsto entro le 9 alla mattina ed entro le 21 alla sera.

Lo sciopero nelle città

Come dicevamo, lo sciopero generale coinvolge anche i trasporti pubblici locali. Come di consuetudine, ogni città avrà orari diversi, pur permanendo alcune fasce garantite. Vediamo cosa accade nelle principali città italiane:

MILANO: sciopero dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 alla fine del servizio
ROMA: sciopero dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 alla fine del servizio
NAPOLI: sciopero dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 alla fine del servizio
BOLOGNA: sciopero dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio
FIRENZE: sciopero dalle 9 alle 12 e dalle 15 alla fine del servizio

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)