Sciopero ATM, a Milano tutti fermi ancora l’11 giugno
Si rischia un'altra precettazione
Sciopero ATM – Nuovo sciopero dei trasporti a Milano. Il capoluogo meneghino ne sta vivendo in pratica uno al mese e la concomitanza con l’Expo non fa che moltiplicare i disagi, non solo alla cittadinanza, ma anche a chi si vuole recare a visitare l’Esposizione Universale 2015.
La Cub Trasporti ha proclamato uno sciopero dei lavoratori dell’Atm, l’azienda dei trasporti milanesi, per il prossimo giovedì 11 giugno. Questo è il secondo sciopero nei trasporti pubblici che viene indetto a Milano dall’inizio dell’Expo, in particolare, e nel primo caso, lo scorso 15 maggio, la Prefettura aveva disposto la precettazione dei dipendenti Atm. Stando a quanto riferito dalla Cub Trasporti, il prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, ha già convocato i rappresentanti sindacali per un incontro giovedì prossimo 4 giugno e il sindacato, dunque, teme “una nuova precettazione”.
L’agitazione proclamata dal sindacato Cub (Conferedazione unitaria di base) avrà i seguenti orari: dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino a fine servizio di giovedì 11 giugno 2015, con fasce di garanzia da inizio servizio fino alle 8.45 e tra le 15 e le 18. Si protesta per il mancato rinnovo del contratto nazionale del lavoro di alcune aziende di trasporti lombarde e per i possibili esuberi. Non chiari, per i sindacati, anche il Jobs Act e l’integrazione per Expo.
Seguici qui