Sciopero ATM, il CUB Trasporti ferma tutti il 24 giugno
Il sindacato ci riprova dopo la precettazione dei lavoratori dello scorso 11 giugno
Sciopero ATM – Per mercoledì 24 giugno la Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti) ha proclamato uno sciopero dei lavoratori del Gruppo ATM SpA. L’agitazione in ATM è prevista dalle ore 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.
La Confederazione unitaria di base trasporti (Cub Trasporti) ci riprova e, dopo aver proclamato uno sciopero lo scorso 11 giugno, saltato a causa della precettazione dei lavoratori ATM, il sindacato ha confermato una nuova agitazione per il prossimo 24 giugno dalle ore 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Il prefetto di Milano bloccò l’ultimo sciopero con la precettazione dei lavoratori, una prassi spesso usata per scongiurare possibili disagi, in termini di trasporto locale, in un periodo così importante come lo è quello di Expo 2015.
L’origine della protesta, come quella dell’11 giugno, è il mancato rinnovo del contratto nazionale del lavoro di alcune aziende di trasporti lombarde e per i possibili esuberi. Non chiari, per i sindacati, ancora il Jobs Act e l’integrazione per Expo.
Seguici qui