Sciopero autostrade 25-26 agosto 2019: nuovo stop dei casellanti
Si potranno pagare i caselli solo agli sportelli automatici
Un nuovo sciopero autostrade e nuovi disagi in arrivo. I casellanti si erano fermati il 4 e 5 agosto scorsi, aumentando le code per il traffico presente per l’esodo, e replicheranno lo stop domenica 25 e lunedì 26 agosto. Dunque, nuovi problemi anche durante il controesodo, in quello che sarà il weekend principale di rientro dalle ferie estive per la maggior parte degli italiani.
Sciopero autostrade 25-26 agosto: gli orari e le modalità
I casellanti non saranno al lavoro dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22 di domenica 25 agosto, così come dalle 22 di domenica alle 2 del mattino di lunedì 26. Lo sciopero è stato nuovamente proclamato unitariamente dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità e Logistica.
In quegli orari, dunque, sarà possibile pagare il casello solamente attraverso gli sportelli automatici (per carte o contanti) oppure con il Telepass, mentre i restanti caselli saranno chiusi. Provocando così molto presumibilmente delle code più lunghe, in particolare negli orari diurni di domenica.
I motivi dello sciopero
Lo sciopero è stato indetto “a seguito della rottura della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di settore e della necessità di proseguire la mobilitazione del personale dopo il primo sciopero effettuato gli scorsi 4 e 5 agosto. Dallo sciopero resta escluso tutto il personale sottoposto alla legge sullo sciopero ed alla regolamentazione provvisoria del settore”.
Lo stop comprende gli addetti all’esazione ai caselli e il personale turnista (impiegato, tecnico e amministrativo) non sottoposto alla regolamentazione dello sciopero.
Seguici qui