Sciopero dei trasporti venerdì 16 dicembre a Milano e Torino: gli orari della protesta

Nel capoluogo piemontese revocato il blocco ai diesel Euro 3

Sciopero trasporti 16 dicembre 2016 - A Milano e Torino oggi stop di 4 ore dei trasporti pubblici per un altro venerdì di disagi per i viaggiatori. A Torino per la giornata di oggi è stato sospeso il blocco della circolazione per i veicoli diesel Euro 3. Situazione critica anche a Genova dove i lavoratori Atp sono in sciopero da tre giorni.
Sciopero dei trasporti venerdì 16 dicembre a Milano e Torino: gli orari della protesta

Oggi venerdì 16 dicembre c’è lo sciopero del trasporto pubblico a Milano e Torino. Situazione critica anche a Genova, dove da tre giorni è in atto la protesta dei lavoratori ATP. Per la giornata di oggi si prevedono dunque disagi a chi viaggia sui mezzi pubblici a causa dell’agitazione di 4 ore indetta da alcune sigle sindacali. 

A Milano il sindacato Sol Cobas ha proclamato lo sciopero dalle 18 alle ore 22. Per quanto riguarda invece la protesta a Torino questa si svolgerà con le seguenti modalità: stop a bus e tram dalle 18 alle 22, metropolitana ferma dalle 17:45 alle 21:45, le autolinee extraurbane dalle 10:30 alle 14:30, la ferrovia Canavesana e Torino-Aeroporto-Ceres dalle 18 a fine servizio. Verrà garantito il completamento delle corse in partenza prima dell’orario di inizio dello sciopero.

Al fine di aggravare i disagi alla circolazione nel capoluogo piemontese, l’amministrazione comunale ha sospeso per la giornata di venerdì 16 dicembre il blocco della circolazione urbana per i veicoli privati diesel Euro 3.

A Genova invece i lavoratori di Atp, l’azienda di trasporto pubblico della provincia genovese, stanno scioperando da tre giorni. I mezzi di Atp restano fermi nelle rimesse nonostante il Prefetto abbia precettato i lavoratori per lo sciopero selvaggio e che ora rischiano sanzioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Circolazione stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)