Milano, annullato lo sciopero dei mezzi pubblici di domani

Il prefetto ha precettato i lavoratori di ATM

Sciopero trasporti Milano 11 giugno 2015 - Trasporti pubblici regolari domani a Milano dopo la precettazione dei lavoratori ATM da parte del prefetto Tronca che, come già fatto lo scorso 15 maggio, ha voluto evitare che si creassero disagi negli spostamenti verso EXPO.
Milano, annullato lo sciopero dei mezzi pubblici di domani

Così come era accaduto lo scorso 15 maggio e con le stesse motivazioni di un mese fa, ancora una volta Francesco Paolo Tronca, prefetto di Milano, ha precettato i lavoratori di ATM che non potranno quindi aderire allo sciopero indetto dal sindacato CUB per la giornata di domani, giovedì 11 giugno.

In questo modo, tramite la precettazione il prefetto ha voluto scongiurare che lo sciopero, al quale probabilmente avrebbero aderito anche i lavoratori di altre sigle sindacali, potesse creare disagi agli spostamenti verso i padiglioni di EXPO.

Il sindacato CUB aveva proclamato la giornata di sciopero per protestare contro ATM a causa dell’eccessiva quantità di ore straordinarie ai quali sarebbero costretti i conducenti, in particolar modo quelli dei mezzi di superficie, per una carenza strutturale di personale dell’aziende milanese. Altra motivazione che spinge la protesta del CUB è legata alla modalità di distribuzione dei giorni di riposo durante i sei mesi dell’EXPO, stabilita da un accordo che il CUB, a differenza di altri sindacati, non ha firmato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)