Sciopero trasporti 8 marzo: a rischio treni e aerei, disagi in autostrada

Non sono attesi stop per i mezzi pubblici nelle città

Sciopero trasporti 8 marzo: a rischio treni e aerei, disagi in autostrada

Sabato 8 marzo sarà un giorno complicato per chi si dovrà spostare in Italia. Infatti, è stato indetto uno sciopero generale, da parte delle sigle sindacali Usi-Cit, Slai-Cobas, Cub, Usb e Adl Cobas/Clap. Lo stop coinvolgerà anche il settore dei trasporti, in particolare quello ferroviario, aereo e autostradale.

Treni

Lo sciopero del trasporto ferroviario durerà dalle 21 di venerdì 7 alle 21 di sabato 8 marzo, coinvolgendo Trenitalia, Italo e Trenord. Durante questo periodo, i treni potranno subire cancellazioni, ritardi o variazioni. Ci saranno delle fasce di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, in cui verranno garantiti i servizi essenziali per il trasporto regionale. Mentre per i treni a lunga percorrenza, sui siti ufficiali c’è la lista dei convogli garantiti durante il periodo di sciopero.

Mezzi pubblici

Essendo già stati coinvolti in scioperi recenti, non sono previsti stop per i mezzi pubblici di trasporto cittadino. Dunque, bus, metro e tram circoleranno regolarmente.

Aerei

Il trasporto aereo sarà coinvolto nello sciopero per l’intera giornata dell’8 marzo, dalle 00.01 alle 23.59, con possibili cancellazioni e ritardi dei voli. Anche in questo caso, secondo quanto annunciato da Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), ci sono fasce di garanzia dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. Comunque, per chi dovrà viaggiare nella giornata di sabato è consigliato verificare lo stato del volo direttamente con la compagnia aerea, prima di arrivare in aeroporto.

Autostrade

L’agitazione riguarderà anche il settore autostradale, dalle 22 di venerdì 7 alle 22 di sabato 8. Durante queste ore, potrebbero verificarsi disagi soprattutto ai caselli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)