Scout: le concessionarie Volkswagen non potranno vendere i suoi EV
I dealer VW non hanno apprezzato molto questa cosa
Volkswagen ha confermato pochi giorni fa che intende riportare in vita il nome Scout, trasformandolo in un brand totalmente autonomo per il mercato statunitense. I primi due veicoli elettrici a debuttare saranno un SUV e un pick-up, un po’ come ha fatto Rivian con R1S ed R1T.
A quanto pare, però, la rete di concessionarie americane della casa automobilistica tedesca ha scoperto questa cosa in contemporanea con il pubblico. La cosa di cui però sono rimaste davvero stupite è che non potranno vendere i modelli Scout.
Sarà un marchio 100% indipendente come Audi e Porsche
Questo perché Scout sarà un brand indipendente nell’ampia gamma del Gruppo Volkswagen come Audi, Bentley, Porsche, Lamborghini e così via. Per questo motivo, i suoi veicoli elettrici non saranno venduti attraverso le concessionarie Volkswagen esistenti.
In base a quanto riportato da Automotive News, questo ha sconvolto i rivenditori VW in quanto hanno affermato che Scout potrebbe offrire un approccio di vendita più diretto al consumatore una volta che arriverà sul mercato nel 2026.
In seguito alla dichiarazione rilasciata da una concessionaria Volkswagen rimasta anonima, Andrew Savvas – capo vendite e marketing di Volkswagen – ha inviato una nota a tutti gli showroom, confermando che Scout sarà un’entità a sé stante e che le concessionarie Volkswagen non avranno la possibilità di vendere i suoi modelli. Dovremmo comunque attendere le prossime settimane per scoprire ulteriori informazioni.
Seguici qui