Seat Arona, Ibiza e Leon si aggiornano con l’arrivo del model year 2024 [FOTO]
Scopriamo tutte le novità introdotte nella gamma italiana
Seat ha annunciato diverse novità in Italia per i suoi modelli con l’arrivo del model year 2024, una mossa che testimonia il costante impegno del marchio automobilistico spagnolo verso la sostenibilità e l’innovazione.
Partendo dalla gamma, i clienti potranno beneficiare di migliorie nelle dotazioni e nei dettagli personalizzabili, a seguito di una strategia orientata alla semplificazione e alla razionalizzazione dell’offerta.
Continuando a promuovere pratiche di sviluppo e produzione ecosostenibili, il costruttore rinnova la sua collaborazione con Seaqual Initiative. Questa partnership ha come obiettivo la conservazione delle risorse naturali del Mediterraneo.
Il risultato di questo impegno è la creazione del Marina Pack, una novità per le Seat Ibiza e Arona, che include un tessuto di rivestimento innovativo denominato Seaqual Yarn.
Seaqual Yarn e Label blue by Borgers per gli interni di Arona e Ibiza
Nel contesto della sostenibilità, Seat Italia ha iniziato una collaborazione pionieristica con Autoneum. Il brand diventa così il primo produttore di auto ad adottare i materiali riciclati certificati Label blue by Borgers. Ciò permetterà di recuperare oltre 2 milioni di bottiglie di plastica all’anno dai mari, sottolineando ulteriormente l’attenzione di Seat verso la questione ambientale.
Sia Ibiza che Arona riceveranno un notevole incremento in termini di sostenibilità grazie all’introduzione del Marina Pack. Il pacchetto presenta il tessuto Seaqual Yarn sui sedili e utilizza materiali riciclati Label blue by Borgers, derivati da plastiche marine, per pavimenti e tappeti.
I due modelli vedranno anche l’aggiunta di nuove opzioni per i cerchi: gli allestimenti Style e Business della Ibiza avranno a disposizione i nuovi cerchi Sport Black da 17” mentre le versioni Style ed Experience della Arona avranno i cerchi Nuclear Grey da 18”.
Novità anche per la Leon
Infine, non dimentichiamoci della Seat Leon, che riceverà alcuni miglioramenti notevoli. Sarà disponibile il Vision Plus con retrocamera e il Park Assist. Inoltre, il colore Blu Zaffiro metallizzato sarà disponibile per tutti gli allestimenti.
Per la Leon FR, Seat ha introdotto i nuovi cerchi in lega Nuclear Grey da 18”. Questi aggiornamenti rappresentano l’impegno del brand spagnolo nel fornire auto di qualità e sostenibili.
Seguici qui