SEAT Ateca 2023: domande, risposte e caratteristiche [VIDEO]

Tutte le caratteristiche e le informazioni sulla SEAT Ateca 2023, ora con l'aggiunta del restyling

SEAT Ateca 2023: domande, risposte e caratteristiche [VIDEO]

Nel 2020 SEAT ha rinfrescato il design della Ateca. Il veicolo così rinnovato ha un’estetica più emozionale, un’esperienza utente completamente connessa, ADAS migliorati per la sicurezza e un abitacolo più rifinito e curato nei dettagli. Al momento del suo lancio nel 2016, la SEAT Ateca ha trovato il suo spazio in un mercato già affollato, quello dei SUV di medie dimensioni, offrendo una interessante soluzione per la vita urbana con uno stile unico, un SUV spazioso, pratico e versatile. Fino ad oggi ha venduto oltre 300.000 unità, e solo nel 2019 quasi 100.000 veicoli sono usciti dalla linea di produzione. Nel Regno Unito, ne sono stati venduti più di 35.000 dal suo lancio. Scopriamo quali sono le domande più poste dall’utenza web sul rinnovato SUV spagnolo.

Quanto è grande la SEAT Ateca 2023? Le dimensioni

La SEAT Ateca 2022 è un SUV compatto dalle dimensioni generose, che lo rendono perfetto per affrontare qualsiasi tipo di strada. Con una lunghezza di 4.381 mm, una larghezza di 1.841 mm, un’altezza di 1.601 mm e un passo di 2.638 mm si tratta di un veicolo spazioso e confortevole, ideale per le famiglie che amano viaggiare con stile.

SEAT Ateca 2023

Com’è esteticamente la SEAT Ateca 2023? Il design

In particolare, i paraurti sono stati sottoposti a un restyling, donando al veicolo un aspetto più dinamico ed emozionale rispetto alla versione precedente. Inoltre, i fari a LED anteriori e posteriori sono stati aggiornati e presentano ora indicatori dinamici per i fari posteriori, per una maggiore visibilità e sicurezza sulla strada. La griglia è stata ingrandita e rimodellata, con un nuovo logo SEAT in finitura cromata che aggiunge un tocco di eleganza. Infine, il livello di allestimento FR presenta numerosi dettagli sportivi come i binari del tetto neri, le cornici delle finestre e i copri specchietti, nonché cerchi in lega da 18 pollici che contribuiscono a conferire un aspetto dinamico e grintoso al veicolo.

SEAT Ateca 2023

Quanto è grande il bagagliaio della SEAT Ateca 2023?

La SEAT Ateca 2022 è un’auto che offre molta versatilità e spazio per i passeggeri e il carico. Con una capacità di carico che varia da 485 (trazione integrale) a 510 litri, la SEAT Ateca 2022 è l’auto perfetta per trasportare tutti i tuoi bagagli, sia che tu stia andando in vacanza con la famiglia o semplicemente facendo la spesa settimanale. Se hai bisogno di ancora più spazio per il carico, i sedili posteriori possono essere abbassati per aumentare la capacità di carico a 1.604 litri, abbastanza spazio per il trasporto di oggetti di grandi dimensioni, come mobili o attrezzature sportive. Inoltre, il pavimento del bagagliaio può essere regolato su due altezze per adattare lo spazio o facilitare il carico.

SEAT Ateca 2023

Com’è fatto l’abitacolo della SEAT Ateca 2023? I materiali

Il cruscotto è rivestito in una plastica morbida al tatto, che conferisce un tocco di eleganza all’abitacolo. Le portiere, a seconda del livello di allestimento, presentano un tessuto morbido, il quale dona alla vettura una sensazione di comfort e lusso. Il livello di allestimento FR, in particolare, presenta dettagli sportivi come i pedali in alluminio, cuciture rosse e loghi FR sui sedili e sul volante, che conferiscono alla vettura un aspetto ancora più sportiveggiante.

SEAT Ateca 2023

Com’è la tecnologia di bordo della SEAT Ateca 2023? L’infotainment

Il Digital Cockpit è ora di serie su tutti i livelli di allestimento, con un display da 8 pollici che può essere personalizzato in base alle preferenze del conducente. Il sistema di infotainment ha un touchscreen da 9,2 pollici con connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto, oltre a un assistente vocale in grado di riconoscere comandi naturali. Il sistema audio è composto da sei altoparlanti e un subwoofer, ma è disponibile anche un’opzione di aggiornamento BeatsAudio che aggiunge otto altoparlanti e un amplificatore da 300W.

SEAT Ateca 2023

Quanti e quali motori ci sono per la SEAT Ateca 2023?

Il nuovo model year della Seat Ateca si caratterizza per una gamma ampia e variegata di motorizzazioni. Sul fronte delle opzioni a benzina, è possibile scegliere tra tre modelli: il 1.0 TSI da 110 CV, il 1.5 EcoTSI da 150 CV (con cambio manuale o automatico DSG) e il 2.0 TSI da 190 CV, dotato di trazione integrale per un’esperienza di guida ancora più performante. Per quanto riguarda invece le opzioni diesel, la scelta è altrettanto vasta e comprende il 2.0 TDI da 115 e 150 CV, entrambi equipaggiati con cambio manuale a 6 rapporti. In alternativa, è possibile optare per il 2.0 TDI da 150 CV con trasmissione automatica DSG a 7 marce, disponibile anche con quattro ruote motrici per una maggiore aderenza su strade difficili o in condizioni meteorologiche avverse.

SEAT Ateca 2023

Quanti e quali allestimenti-versioni ci sono per la SEAT Ateca 2023?

Reference: la versione base include il Digital Cockpit, i fari e le luci posteriori a LED, cerchi in lega da 16 pollici, aria condizionata, un touchscreen da 9,2 pollici con Apple CarPlay e Android Auto wireless, e una gamma di funzioni di sicurezza come il freno di emergenza autonomo, l’assistenza al mantenimento della corsia e l’avviso di stanchezza del conducente.

Business: la versione dedicata ai conducenti di auto aziendali che aggiunge il controllo adattivo della velocità di crociera, i sensori di parcheggio posteriori, una telecamera posteriore, un volante e pomello del cambio in pelle e un sistema di navigazione.

FR: la versione sportiva che aggiunge cerchi in lega da 18 pollici, barre portatutto e coperture degli specchietti in nero, paraurti e griglia sportivi, pedali in alluminio, cuciture rosse e loghi FR sui sedili e sul volante, climatizzatore bizona, apertura e avviamento senza chiave e un selettore di modalità di guida.

Xperience: la versione orientata alla guida fuoristrada che aggiunge cerchi in lega da 18 pollici con un design diverso, barre portatutto e coperture degli specchietti in argento, rivestimenti protettivi sugli archi delle ruote e sui paraurti, loghi Xperience sui sedili e sul volante, sedili anteriori e volante riscaldati, un caricabatterie wireless per il telefono e un sistema di assistenza al parcheggio.

SEAT Ateca 2023

Quanto costa la SEAT Ateca 2023? Il prezzo di listino

La FR ha un prezzo di 32.800 euro, l’Experience ha un prezzo di 37.850 euro, la Business parte da 30.850 euro e la Reference parte da 27.150 euro.

SEAT Ateca 2023: scheda tecnica

Dimensioni:

Lunghezza 4.381 mm,

Larghezza 1.841 mm,

Altezza 1.601 mm,

Passo 2.638 mm

Motori: 1.0 TSI da 110 CV, 1.5 EcoTSI da 150 CV (con cambio manuale o automatico DSG), 2.0 TSI da 190 CV, 2.0 TDI da 115 e 150 CV (entrambi con cambio manuale), 2.0 TDI da 150 CV con trasmissione automatica DSG a 7 marce (disponibile anche con quattro ruote motrici).

Trazione: anteriore o integrale, in base alla scelta del motore

Cambio: manuale a 6 rapporti o automatico DSG a 7 marce

Accelerazione: 0-100 km/h da 7,5 a 10,5 secondi, in base alla scelta del motore

Velocità massima: da 187 a 211 km/h, in base alla scelta del motore

Allestimenti: Reference, Business, FR, Xperience

Bagagliaio: da 485 (con trazione integrale) a 510 litri, con i sedili posteriori abbassati la capacità di carico sale a 1.604 litri

Consumi: da 4,1 a 7,5 litri/100 km, in base alla scelta del motore

Autonomia elettrica: non è disponibile un’opzione completamente elettrica

Prezzo: Reference parte da 27.150 euro, Business parte da 30.850 euro, FR ha un prezzo di 32.800 euro, Xperience ha un prezzo di 37.850 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)