SEAT Ateca, scultura di sabbia in bella mostra all’aeroporto di Barcellona [FOTO]
Il SUV iberico riprodotto a grandezza naturale
Una riproduzione della SEAT Ateca a grandezza naturale fatta di sabbia è esposta al Terminal 1 dell’aeroporto El Prat di Barcellona, dove è posizionata accanto al nuovo SUV dell Casa iberica.
Realizzata dall’artista spagnolo Sergi Ramirez, specializzato in scultura di sabbia, la riproduzione della SEAT Ateca ha reso necessario l’utilizzo di ben 26 tonnellate di sabbia, accuratamente lavorate per tirare fuori una fedele copia della nuova vettura spagnola.
Le due SEAT Ateca sono in bella mostra in un’area dove ogni giorno passano circa 100.000 passeggeri. L’installazione voluta da SEAT all’aeroporto di Barcellona, tra i 10 scali più trafficati d’Europa, è un’iniziativa pubblicitaria che, come spiega lo stesso marchio iberico, vuole esaltare il design e lo stile della Ateca con una scultura effimera e allo stesso tempo sottolineare il legame di SEAT con la città di Barcellona.
La SEAT Ateca, costruita sul pianale modulare MQB di Volkswagen, viene proposta sul mercato italiano in cinque allestimenti (Reference, Style, Advance, Xcellence e Business) e con motorizzazioni benzina (1.0 EcoTSI da 115 CV e 1.4 EcoTSI da 150 CV) e diesel (1.6 TDI da 115 CV e 2.0 TDI da 150 e 190 CV), con le varianti più potenti disponibili anche con cambio automatico DSG e trazione integrale 4Drive. I prezzi della Ateca in Italia partono da 20.850 euro.
Seguici qui