Seat crossover concept: un nuovo particolare prima della presentazione
Un nuovo dettaglio della parte posteriore
Seat crossover concept – Dopo un primo dettaglio focalizzato su parte del frontale e un fanale anteriore, ora è la volta del lato posteriore. Le forme della Seat crossover concept restano ancora nascoste per buona parte, prima che venga presentata al prossimo Salone di Ginevra.
In questo secondo teaser, che riporta uno scorcio della vettura ripresa da dietro, emergono i tratti stilistici spigolosi e tesi che già contraddistinguono gli ultimi modelli del marchio Seat. Colpisce soprattutto la forma tagliente del gruppo ottico, costituito da tanti fasci di luce che donano un effetto profondità alla visione. Effetto già visto sul fanale anteriore mostrato nel precedente teaser, inserito in un frontale ben scolpito. Anche le forme del corpo vettura presentano forme decise, con qualche accenno di rotondità che crea un sommario equilibrio d’insieme.
In merito alle caratteristiche tecniche, non ci sono notizie precise ma solo indiscrezioni sul possibile futuro modello della casa iberica. Il primo crossover Seat, che dovrebbe debuttare nella sua forma definitiva al prossimo Salone di Francoforte di settembre, dovrebbe essere sviluppato su base Leon, costruito da Skoda in Repubblica Ceca ed ereditare gran parte delle forme dal concept. Quindi sarebbe dotato di un pianale MQB, associato a motori e cambi simili alla vettura media del marchio, con l’eventuale aggiunta tra gli optional della trazione permanente 4Drive. E, in aggiunta, potrebbe anche avere vita in futuro una versione Cupra più prestazionale. Osservando il primo teaser e questo altro dettaglio, la Seat crossover concept sembra riproporre in chiave nuova alcune idee già mostrate attraverso la IBX concept, prototipo presentato sempre al Salone di Ginevra quattro anni fa.
Seguici qui