Salone di Parigi 2010, Seat IBE concept

Salone di Parigi 2010, Seat IBE concept

La casa automobilistica Seat ha diffuso ancora alcune immagini della nuova Seat IBE, una hatchback in forma di concept car, che già era stata mostrata al Salone di Ginevra 2010 e che ritorna agli onori della cronaca per la presenza anche al Salone di Parigi 2010, che s’è aperto in queste ore. La vettura rappresenta una delle protagoniste principali dello stand del costruttore di Martorell.

La concept car, Seat IBE, è una vettura elettrica di dimensioni decisamente contenute: misura 3,83 metri di lunghezza, meno di una Seat Ibiza, attuale entry-level nella gamma del fabbricante spagnolo, 1,77 metri di lunghezza, tanto quanto una Seat Leon, e 1,23 metri di altezza, proprio come la decisamente più sportiva Porsche Boxster Spyder.

Le forme decise della nuova Seat IBE, talvolta molto nette, sono un’evoluzione dell’attuale solco stilistico Seat: mascherina ancora importante, gruppi ottici più concisi, bombature all’eccesso. È assai corretto vedere, qui, un’anticipazione dell’aspetto della nuova generazione di Seat Leon. La più concreta delle sorprese è l’architettura elettrica.

Sotto il cofano di Seat IBE, infatti, sta un motore elettrico, che eroga 102 cavalli (il picco massimo. La potenza sempre disponibile è pari, invece, a 68 cavalli) e 200 Nm di coppia. Sulla parte posteriore del pianale viene installata una batteria agli ioni di litio della capacità di 18 kWh. La concept car media Seat IBE raggiunge i 160 chilometri orari di velocità massima ed ha un’autonomia, a pieno carico (d’energia), pari a 130 chilometri. Le prestazioni sono buone (Seat IBE raggiunge i 100 km/h da ferma in 9,7 secondi) grazie al peso complessivo contenuto sotto i 1100 chilogrammi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)