Seat Ibiza: arriva il motore 1.5 TSI da 150 CV, anche in Italia

È abbinato solo al cambio DSG a sette rapporti

Seat Ibiza: arriva il motore 1.5 TSI da 150 CV, anche in Italia

Una novità in arrivo per la Seat Ibiza. La vettura del marchio spagnolo è disponibile anche con il nuovo motore 1.5 benzina TSI da 150 cavalli, per una configurazione più sportiva e prestazionale della best seller del marchio spagnolo. Questa motorizzazione è abbinata esclusivamente al cambio DSG a sette rapporti, vista la forte richiesta di trasmissioni automatiche sul mercato.

Le caratteristiche del motore

Come dicevamo, questo propulsore benzina permette una maggiore sportività sulla Seat Ibiza, grazie anche ai 250 Nm di coppia massima ed all’abbinamento con il cambio a doppia frizione DSG a sette rapporti. Quest’ultimo “rende il cambio più fluido e veloce, fornendo un’esperienza più dinamica al volante, aumentando anche i livelli di comfort per tutti gli occupanti del veicolo”.

Parlando di prestazioni, la casa spagnola ha annunciato un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi ed una velocità massima di 219 chilometri orari. Anche consumi ed emissioni vengono ‘aiutati’ con questa nuova motorizzazione: la Seat Ibiza 1.5 da 150 CV utilizza tra 5,6 e 6,4 litri di carburante ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 comprese tra 128 e 147 g/km (WLTP).

Allestimento e prezzi

La nuova motorizzazione della Seat Ibiza è disponibile in Italia esclusivamente con l’allestimento top di gamma FR e tecnologia ACT, con un prezzo a partire da 23.100 euro. È già inserita nel listino e, quindi, disponibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Seat e Cupra: lascia il CEO Wayne Griffiths Seat e Cupra: lascia il CEO Wayne Griffiths
Auto

Seat e Cupra: lascia il CEO Wayne Griffiths

Markus Haupt assumerà la guida ad interim in attesa della nomina del successore
Cambio al vertice a sorpresa per Seat e Cupra. L’azienda ha rilasciato una nota ufficiale per annunciare l’addio di Wayne