SEAT, James Muir punta al raddoppio delle vendite
In arrivo un crossover per gareggiare con il Nissan Qashqai?
Gli spagnoli di SEAT stanno ringiovanendo tutti i modelli della loro gamma con tra l’altro l’arrivo delle nuove Ibiza e Leon. Nonostante SEAT possa approfittare di piattaforme in comune con il colosso tedesco Volkswagen, il futuro del marchio della penisola latina non è tuttavia dei più floridi.
In effetti, anche se il marchio spagnolo vende 320.000 modelli ogni anno, James Muir, a capo di SEAT, ha dichiarato che se SEAT vuole sopravvivere, dovrebbe raddoppiare le sue vendite a breve termine e avvicinarsi all’obiettivo di 650.000 auto annue. Un target non proprio semplice da raggiungere, soprattutto a causa della concorrenza da parte di Skoda.
Tuttavia, il costruttore spagnolo intende appoggiarsi ai suoi modelli più famosi, come ad esempio le Ibiza e la Leon, per migliorare le vendite. SEAT punta tutto anche su due nuovi modelli, e su varianti sportive e familiari di quelli già esistenti nella gamma.
Per il futuro, SEAT sarebbe pronta a chiedere a Volkswagen di ottenere investimenti extra per lo sviluppo dei prossimi progetti. A proposito, gli spagnoli avrebbero intenzione di sviluppare e commercializzare un crossover in grado di contrastare la Nissan Qashqai. Questo nuovo modello avrebbe la piattaforma MQB del gruppo.
Seguici qui