Seat Leon 2013, debutterà virtualmente lunedì 16 luglio
Le vendite inizieranno tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013
Dopo la divulgazione (avvenuta ieri mattina) di un’immagine della vettura senza veli, il costruttore di Martorell è stato costretto ad intervenire sulla questione e a spiegare che la nuova e terza generazione di Seat Leon verrà svelata, in anteprima mondiale, a livello virtuale, durante la prossima settimana ed esattamente lunedì 16 luglio (a fare i conti si scopre che mancano pochissime ore). Delle tre declinazioni previste (ne parliamo più in basso) il brand del Gruppo Volkswagen mostrerà tra due giorni circa solo la versione a cinque porte, che in seguito sarà la principale protagonista dello stand dell’azienda al Salone di Parigi 2012. Le vendite della nuova Leon dovrebbero iniziare tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013.
La nuova Seat Leon – l’abbiamo anticipato ieri e lo confermiamo ora – verrà dotata di una meccanica tutta nuova e di un stile molto diverso da quello attuale: la terza generazione della media di segmento C iberica verrà infatti costruita sulla piattaforma modulare MQB a motore trasversale della nuova Volkswagen Golf e della nuova Audi A3 e verrà caratterizzata da uno stile molto più ruvido, grintoso, deciso, snello, magro ed affilato da quello usato sino ad oggi.
Della nuova generazione di Seat Leon verranno proposte tre declinazioni: quella tradizionale a cinque porte, quella più sportiva a tre porte (dotata di un aspetto più muscoloso e frizzante) e quella più capiente (la station wagon). La prima, come abbiamo detto, sarà presentata al Salone di Parigi 2012, mentre le altre due verranno svelate progressivamente a cavallo tra il Salone di Ginevra 2013 ed il Salone di Francoforte 2013. Le vendite della variante station wagon e della coniugazione a tre porte (si chiamerà SC, come nel caso di Seat Ibiza?) cominceranno durante l’anno venturo.
Appuntamento a lunedì, quindi, con la nuova Seat Leon.
Seguici qui