Seat Leon Cupra R: 24 esemplari destinati al Regno Unito

La più potente di Martorell si spinge fino a 310 CV

Seat Leon Cupra R - La stradale più prestante del brand spagnolo sarà commercializzata in 799 esemplari, di cui 24 destinati al Regno Unito.
Seat Leon Cupra R: 24 esemplari destinati al Regno Unito

La Seat Leon Cupra R, presentata al Salone di Francoforte nel settembre scorso, è il modello più prestante che sia mai stato prodotto dal marchio iberico e, oltre a vantare di un livello di prestazioni elevate, aggiunge un tocco di esclusività con i 799 esemplari destinati alla produzione, di cui 24 da commercializzare nel Regno Unito.

La vettura, che sarà disponibile a un prezzo di 34.995 sterline, si distinguerà rispetto agli altri modelli Leon grazie ai dettagli esterni in fibra di carbonio posizionati su splitter anteriore, spoiler posteriore, minigonne e mini profilo estrattore. Inoltre, da segnalare la presenza dei dettagli in rame, tinta che colora i rivestimenti anteriori, il marchio, gli specchietti retrovisori e i cerchi.

L’abitacolo, disponibile con tre colorazioni di rivestimenti (Nero Midnight, Grigio Pirenei e Grigio Matte), si avvale di dettagli in rame, fibra di carbonio e Alcantara, materiale che compare sul volante sportivo e sulla leva del cambio. La Leon Cupra R è dotata di freni Brembo, con asse anteriore con campanatura modificata, regolazione adattiva dell’assetto (DCC) e impianto di scarico sportivo.

Due le versioni disponibili, entrambe spinte dal 2.0 TSI e munite della trazione anteriore: la prima viene equipaggiata col cambio manuale e capace di 310 CV, la seconda abbinata col DSG a 6 rapporti e capace di 300 CV. La versione col manuale sarà realizzata in 499 unità, le restanti 300 col DSG. Nel Regno Unito saranno disponibili a partire dal gennaio 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)