Seat Leon Sportstourer 2021: nuove motorizzazioni per la wagon

Si arricchisce la proposta con propulsori ibridi, metano e diesel

La quarta generazione della Seat Leon (qui la nostra prova) è anche station wagon, con la Sportstourer. Ora questa versione aggiunge quattro nuove motorizzazioni, salendo così a quota 10 complessive. Dai benzina ai diesel, al metano all’ibrido: una gamma completa per poter soddisfare tutti i tipi di clienti del marchio iberico.

Il 1.5 a metano

La carrellata di novità la apriamo con la versione a metano, spinta dal 1.5 TGI da 130 CV, abbinato al cambio automatico DSG a sette rapporti. La Seat Leon Sportstourer integra tre serbatoi per il metano con un volume netto complessivo di 17,3 kg, che garantiscono un’autonomia di 440 km completamente a metano, che si estende a 600 km considerando il serbatoio di benzina da 9 litri. Il consumo dichiarato, da parte della casa spagnola, è compreso tra 6 e 6,7 m3/100 km.

Disponibile con tutti gli allestimenti in gamma, il listino prezzi parte da 22.250 euro . Inoltre, con la formula Seat Senza Impegno, la nuova Leon Sportstourer TGI a metano è disponibile a partire da 309 euro al mese con anticipo zero.

Il nuovo 1.0 mild hybrid

Passando alla nuova motorizzazione elettrificata, parliamo del nuovo 1.0 eTSI da 110 CV e abbinato sempre al cambio DSG, con tecnologia mild hybrid 48 V. Il sistema permette alla vettura di procedere a motore spento in alcune situazioni di guida (funzione eco-coasting), recuperare energia in frenata (funzione di recupero energetico) e supportare il motore con una leggera assistenza elettrica (funzione boost).

Il consumo si attesta tra 5,3 e 6,2 litri ogni 100 chilometri, per una versione disponibile per tutti gli allestimenti in gamma e con un listino prezzi a partire da 20.700 euro. Anche in questo caso, è disponibile la formula Seat Senza Impegno, a 279 euro al mese.

La doppia offerta diesel

Chiudiamo con due nuove proposte per il diesel: si tratta del 2.0 TDI da 115 o 150 cavalli, con il più potente abbinato al cambio DSG 4Drive. Il listino prezzo, in questo caso, parte da 20.900 euro per il 115 CV e da 26.600 euro per la versione top.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Seat e Cupra: lascia il CEO Wayne Griffiths Seat e Cupra: lascia il CEO Wayne Griffiths
Auto

Seat e Cupra: lascia il CEO Wayne Griffiths

Markus Haupt assumerà la guida ad interim in attesa della nomina del successore
Cambio al vertice a sorpresa per Seat e Cupra. L’azienda ha rilasciato una nota ufficiale per annunciare l’addio di Wayne