SEAT Leon X-Perience, SW con spirito da fuoristrada al Salone di Parigi [FOTO LIVE]

Assetto rialzato da terra e protezioni per la guida off-road

SEAT Leon X-Perience - Realizzata sulla SEAT Leon ST, la Leon X-Perience esordisce al Salone di Parigi prima di debuttare sul mercato tra poche settimane. All'impronta da crossover combina la versatilità di una pratica station wagon che mette a disposizione un bagagliaio da 587 litri espandibili fino a 1.470 litri.

La SEAT Leon X-Perience fa il suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Parigi, dove si mette in mostra accanto alla “sorella” nuova arrivata, la Volkswagen Golf Alltrack. La Leon X-Perience è un elegante e raffinata station wagon del marchio iberico che prende forma dalla Leon ST dalla quale deriva. Rispetto alla ST la X-Perience vanta un nuovo frontale, un’aggiuntiva protezione posteriore in allumino nel sottoscocca, rivestimenti in plastica su paraurti, minigonne laterali e passaruota.

La SEAT Leon X-Perience mette in risalto la sua vocazione off-road non solo con le modifiche estetiche sugli esterni, che comprendono anche i nuovi cerchi in lega da 17 e 18 pollici, ma anche con la maggiore altezza da terra (+15 mm rispetto alla ST) che consentono alla vettura di affrontare meglio i terreni sconnessi e le superfici complicate.

Spostandosi all’interno dell’abitacolo della vettura troviamo nella versione top di gamma interni rivestiti in pelle marrone e Alcantara con cuciture arancioni a contrasto, mentre nel resto delle varianti i rivestimenti sono in tessuto. Oltre agli elementi distintivi che sottolineano lo spirito avventuriero della Leon X-Perience, la vettura propone un elevato livello di praticità come confermano i 587 litri di capacità del bagagliaio, espandibili fino a 1.470 litri con l’abbattimento dei sedili posteriori.

Probabilmente la caratteristica più importante della nuova station wagon di SEAT è la presenza del sistema di trazione integrale Haldex di quinta generazione. Le quattro ruote motrici lavorano insieme al motore benzina da 1.8 litri TSI che sviluppa 180 CV e 280 Nm di coppia massima. Chi invece preferisce il diesel può scegliere tra il 1.6 litri TDI da 110 CV e 250 Nm ed il più potente 2.0 litri TDI disponibile in due livelli di potenza: 150 CV e 320 Nm o 184 CV e 380 Nm. Tutte i motori sono dotati di sistema Start&Stop e sono associati al cambio manuale a 6 marce, mentre la trasmissione automatica DSG è disponibile tra gli optional. La SEAT Leon X-Perience sarà in vendita a partire dalle prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)