Seat Mii, seconda immagine della piccola citycar di segmento A
La casa automobilistica spagnola Seat è la terza del Gruppo Volkswagen che dal progetto della piccola Up! sfornerà una citycar di segmento A, dopo la stessa Volkswagen e Skoda, con Citigo (presentata a livello virtuale alcuni giorni fa). L’azienda iberica però per ora non ha ancora mostrato la vettura, decisa probabilmente a distanziare il debutto da quello della cugina tedesca e della cugina ceca: la nuova utilitaria Seat sarà svelata nel corso delle prossime settimane e sarà in vendita, come le altre, a partire dai primi mesi del prossimo anno. Secondo alcune indiscrezioni, la nuova vettura della casa automobilistica di Martorell si chiamerà Mii, anche se non si può escludere che il management del brand decida di sfruttare il nome Arosa (già sfruttato in passato proprio per un veicolo di segmento A).
La nuova Seat Mii (per ora usiamo questa denominazione probabile), in questa seconda fotografia, non ufficiale, mette in mostra la parte posteriore: anche in questo caso possiamo confermarvi che la vettura non differirà se non per alcuni dettagli da Volkswagen Up!: il logo dell’azienda di Martorell ed alcuni ritocchi ai gruppi ottici posteriori, alla fascia paraurti sottostante ed ai cerchi in lega permettono di riconoscere l’una piuttosto che l’altra variante. Nell’abitacolo? Spazio per quattro adulti e per 251 litri di bagagli (ma se si ripiega la seconda fila di sedili il bagagliaio aumenta sino a 951 litri).
E la meccanica? Rimane uguale, immutata, per tutti i tre modelli. Anche la nuova Seat Mii, come Volkswagen Up! e Skoda Citigo, userà un motore 1.0 litri benzina a tre cilindri da 60 o 75 cavalli con sistema Start&Stop ecologico.
Nel corso del prossimo anno dovrebbe arrivare anche la variante a cinque porte.
Seguici qui