Seat pensa ad una city car elettrica low cost sulla base di Volkswagen ID.1 [RENDER]
La casa spagnola progetta nuovi veicoli elettrici urbani
Seat starebbe pensando ad una nuova auto elettrica per il futuro. L’indiscrezione arriva dal Regno Unito dove Marcus Gossen, numero uno della casa spagnola in UK ha parlato con Autocar. Gossen ha rivelato che la sua azienda sta pensando per il futuro di lanciare una nuova city car elettrica low cost su base della Volkswagen ID.1. Questo ovviamente per una questione di economie di scala.
Seat potrebbe lanciare in futuro una city car elettrica a basso costo
Questa futura e per il momento solo ipotetica auto di Seat molto probabilmente sarebbe ancora più economica della Volkswagen ID.1 e dunque rappresenterebbe una sorta di punto di ingresso alla gamma di auto del gruppo Volkswagen. Gossen ha precisato che al momento non c’è nulla di sicuro ma che grazie alle economie di scala immaginare una versione Seat della Id.1 è assolutamente un qualcosa di possibile.
Ovviamente una Seat di questo tipo utilizzerebbe la stessa piattaforma della ID.1 ma costerebbe ancora meno. Si parla di una cifra probabilmente inferiore ai 20.000 euro. L’auto sarebbe essenziale e quindi verrebbe proposta senza grandi schermi di infotainment e con un’autonomia ridotta. Si tratterebbe insomma di un’auto esclusivamente per la città.
Come la ID.1 andrà a sostituire la Up, questa ipotetica futura auto della casa spagnola andrebbe a prendere il posto della Mii. Gossen ha anche suggerito che Seat potrebbe allungare la vita della sua attuale gamma proponendo dei restyling che consentiranno alle auto di andare avanti ancora per diversi anni. A proposito di questa futura city car Autocar ha pubblicato un render che immagina così il suo design.
Seguici qui