Seat potrebbe abbandonare le auto entro il 2030

La casa spagnola potrebbe diventare un marchio di mobilità urbana rivolto ai giovani

Seat potrebbe abbandonare le auto entro il 2030

Seat potrebbe dire stop alla vendita di auto entro il 2030. Il produttore spagnolo potrebbe trasformarsi in un marchio di mobilità urbana rivolto principalmente ai giovani. Lo avrebbero rivelato alcuni importanti dirigenti della casa spagnola al magazine inglese Autocar. Al momento l’unico veicolo elettrico del brand del gruppo Volkswagen è lo scooter . Tuttavia in futuro il marchio potrebbe dare spazio a microcar e biciclette elettriche.

Entro il 2030 Seat potrebbe dire addio alle auto trasformandosi in un marchio di mobilità urbana

Al momento una decisione non è stata ancora presa. Entro il 2030 si deciderà il destino di Seat che per il momento continuerà a vendere auto ibride ad alta efficienza almeno fino alla fine del decennio. A quel punto non si esclude questa trasformazione in un marchio di mobilità per giovani. Ricordiamo che a marzo, il numero uno della casa spagnola, Wayne Griffiths, ha detto che al momento non ci sono piani per il lancio di un’auto elettrica a marchio Seat per i prossimi anni.

Ricordiamo che attualmente la gamma di Seat comprende i seguenti modelli: Ibiza, Leon, Leon Estate, Arona, Ateca e Tarraco. Tutti sono venduti con alimentazione ibrida o pura ICE. Vedremo dunque che novità arriveranno dalla casa spagnola  nei prossimi mesi a proposito del suo futuro.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)