Seat Tarraco: i test proseguono al Nurburgring [FOTO SPIA]

La Tarraco verrà presentata entro la fine del 2018

La Seat Tarraco verrà presentata entro la fine di quest'anno ed è stata nuovamente pizzicata dal nostro fotografo, questa volta mentre era impegnata al Nurburgring. Ha alcuni dettagli ripresi dalla sorella Skoda Kodiaq.

La Seat Tarraco è il prossimo SUV del marchio spagnolo ad arrivare sul mercato, con una presentazione prevista entro la fine del 2018. I tecnici stanno proseguendo i loro test e, questa volta, il nostro fotografo ha pizzicato questo modello mentre stava girando al Nurburgring, per le prove a velocità più elevate. Verrà posizionata sopra l’Ateca nella famiglia SUV della casa iberica.

La Seat Tarraco e le similitudini con la sorella Kodiaq

Questo modello sarà strettamente correlato con la sorella Skoda Kodiaq, come si può notare dalle immagini, in particolare nella linea del tetto e nelle portiere. Tuttavia, l’anteriore ed il posteriore saranno completamente diverse, rispetto al SUV ceco, così come i fari mostrano una firma a LED simile ai SUV più compatti di Seat. Per il resto, il linguaggio di design appare un po’ più aggressivo rispetto ad Ateca ed Arona, con una griglia più prominente e verticale, rispetto a quei modelli.

Come è nato il nome Seat Tarraco

Il nome a questo nuovo SUV è stato deciso dal pubblico, con il sondaggio online, in cui Tarraco ha ricevuto 51.903 voti, sopravanzando gli altri possibili nomi Avila, Aranda e Alboran. Questa denominazione richiama la città spagnola di Tarragona (è il nome antico della città), il più antico insediamento romano della penisola iberica e fu la capitale dell’Hispania durante l’Impero Romano. Tarragona è una città mediterranea in cui si respira cultura, spirito giovane, storia e architettura, valori con cui Seat si identifica e che vuole trasmettere attraverso le proprie vetture.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Seat e Cupra: lascia il CEO Wayne Griffiths Seat e Cupra: lascia il CEO Wayne Griffiths
Auto

Seat e Cupra: lascia il CEO Wayne Griffiths

Markus Haupt assumerà la guida ad interim in attesa della nomina del successore
Cambio al vertice a sorpresa per Seat e Cupra. L’azienda ha rilasciato una nota ufficiale per annunciare l’addio di Wayne