SEAT volge lo sguardo all’industria 4.0

Il nuovo centro logistico svetta per capacità ed automatismi

Il nuovo centro automatizzato rappresenta un ulteriore e importante passo in avanti nella gestione dei processi logistici dello stabilimento di Martorell, già oggetto di numerosi riconoscimenti negli ultimi mesi.
SEAT volge lo sguardo all’industria 4.0

SEAT – Lo scorso mese di Novembre, il marchio spagnolo è stato insignito del premio Manufacturing Excellence 2017 nella Categoria Logistica e Gestione della Rete Logistica. La giuria del premio, tra i più rinomati appuntamenti del settore industriale, ha premiato l’eccellente livello raggiunto dallo stabilimento in merito alla gestione dei fornitori e ai processi di logistica interna.

Ma non è finita qua: difatti SEAT vuole rendere il proprio stabilimento di Martorell un un vero e proprio riferimento dell’Industria 4.0 con la costruzione di un nuovo centro logistico dotato di tecnologia intelligente in grado di rendere i vari processi totalmente automatizzati. Con una capacità totale di 119.000 casse, il magazzino logistico avrà un’altezza di ben 43,7 metri che lo proietteranno ad essere il più alto di Spagna.

Inoltre, il nuovo magazzino SEAT avrà una superficie totale pari a 5.700 metri quadrati e sarà suddiviso in due edifici: il primo, alto 43,7 metri, gestirà fino a 500 container all’ora, con una capacità totale di 24.000 container, stoccati in 7 corridoi, mentre il secondo, alto 21 metri, disporrà invece di 5 corridoi, in cui verranno immagazzinate oltre 95.000 casse.

I lavori del Centro Logistico SEAT all’interno dello stabilimento di Martorell si concluderanno alla fine del 2018. Andreas Tostmann, Vicepresidente Produzione della SEAT, ha dichiarato al riguardo: “La costruzione di questo nuovo centro logistico 100% automatizzato è, ancora una volta, dimostrazione del fatto che la SEAT sia un’Impresa di riferimento in tutte le aree dell’Industria 4.0. Questo progetto ci consente un importante passo qualitativo in avanti dal punto di vista della nostra capacità di offrire servizi e della nostra visione verso l’eccellenza nella gestione logistica, aumentando l’efficienza del processo di produzione delle nostre auto”. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Seat: record di vendite nel 2018Seat: record di vendite nel 2018
Auto

Seat: record di vendite nel 2018

Seat ha conquistato il più alto volume di vendite nei suoi primi 68 anni di storia
Dopo un 2017 decisamente soddisfacente sotto il profilo commerciale, Seat si è ripetuta ancora una volta nel corso del 2018
SEAT: continuano le vendite recordSEAT: continuano le vendite record
Auto

SEAT: continuano le vendite record

Le vendite di SEAT crescono in tutta Europa
Dopo le ottime performance commerciali conseguite nei primi sei mesi del 2018 che hanno permesso a SEAT di chiudere il