Toyota Yaris MY 2017 insignita delle 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

La compatta di segmento B conquista il 57% nella sicurezza attiva

Toyota Yaris MY 2017 - Il secondo facelift della terza generazione della compatta di segmento B si aggiudica le 5 stelle nei crash test effettuati dall’ente europeo che verifica e valuta le qualità di sicurezza e affidabilità dei nuovi veicoli in Europa.
Toyota Yaris MY 2017 insignita delle 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

La Toyota Yaris ha conquistato le cinque stelle di Euro NCAP; presentata al Salone di Ginevra nel marzo scorso in veste rinnovata, la vettura ha superato con risultati egregi le prove d’impatto alle quali è stata sottoposta durante i crash test dell’ente autonomo europeo chiamato a valutare e certificare il livello di sicurezza garantito dalle nuove vetture destinate a fare il loro ingresso nei Paesi del Vecchio Continente.

A livello di sicurezza, il secondo facelift della terza generazione propone di serie il Toyota Safety Sense (la seconda generazione arriverà nel 2018) e comprende: Pre-Collision System con Automonous Emergency Braking; Automatic High Beam; Lane Departure Alert e Road Sign Assist.

La compatta di segmento B ha potuto ottenere il punteggio complessivo delle cinque stelle grazie alla valutazione nelle quattro voci sottoposte al giudizio di Euro NCAP. Nel parametro di protezione degli occupanti adulti ha ottenuto l’83%, mentre sulla protezione degli occupanti bambini il punteggio ammonta all’80%. La capacità di attenuare i danni ai pedoni in caso di investimento è stata valutata con il 63%, mentre i sistemi di sicurezza attiva hanno ottenuto il 57%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)