Toyota Yaris MY 2017 insignita delle 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

La compatta di segmento B conquista il 57% nella sicurezza attiva

Toyota Yaris MY 2017 - Il secondo facelift della terza generazione della compatta di segmento B si aggiudica le 5 stelle nei crash test effettuati dall’ente europeo che verifica e valuta le qualità di sicurezza e affidabilità dei nuovi veicoli in Europa.
Toyota Yaris MY 2017 insignita delle 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

La Toyota Yaris ha conquistato le cinque stelle di Euro NCAP; presentata al Salone di Ginevra nel marzo scorso in veste rinnovata, la vettura ha superato con risultati egregi le prove d’impatto alle quali è stata sottoposta durante i crash test dell’ente autonomo europeo chiamato a valutare e certificare il livello di sicurezza garantito dalle nuove vetture destinate a fare il loro ingresso nei Paesi del Vecchio Continente.

A livello di sicurezza, il secondo facelift della terza generazione propone di serie il Toyota Safety Sense (la seconda generazione arriverà nel 2018) e comprende: Pre-Collision System con Automonous Emergency Braking; Automatic High Beam; Lane Departure Alert e Road Sign Assist.

La compatta di segmento B ha potuto ottenere il punteggio complessivo delle cinque stelle grazie alla valutazione nelle quattro voci sottoposte al giudizio di Euro NCAP. Nel parametro di protezione degli occupanti adulti ha ottenuto l’83%, mentre sulla protezione degli occupanti bambini il punteggio ammonta all’80%. La capacità di attenuare i danni ai pedoni in caso di investimento è stata valutata con il 63%, mentre i sistemi di sicurezza attiva hanno ottenuto il 57%.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati