Seres 5: svelato il nuovo SUV elettrico da 585 CV [FOTO]

Sarà disponibile in tre versioni e con prezzi da 63.900 euro

Italia, è il momento di dare il benvenuto al nuovo SUV elettrico di punta Seres 5. Dopo cinque anni di sviluppo e test, Seres ha finalmente ufficializzato il lancio in Europa del suo ultimo modello, disponibile in tre versioni: Standard 2WD, Premium 4WD e Flagship 4WD.

Parliamo di un SUV 100% elettrico premium e sportivo che si presenta come una vera e propria novità nel settore, combinando design all’avanguardia, guida intelligente, potenza, autonomia e comfort in un unico pacchetto.

Il suo design si ispira ai concetti di flessibilità, purezza e vitalità, con linee del tetto che scendono senza interruzioni fino al bagagliaio, garantendo una bassissima resistenza al vento e una maggiore efficienza energetica. Il SUV sarà disponibile in otto colorazioni per l’esterno e cinque per gli interni, per soddisfare i gusti di tutti.

Seres 5

Prestazioni di alto livello

Ma il Seres 5 non si limita solo a proporre un design accattivante in quanto offre anche prestazioni di alto livello, scattando da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi grazie alla potenza di picco di 585 CV e alla coppia massima di 960 Nm dei suoi motori anteriore e posteriore. Il telaio è realizzato principalmente in lega di alluminio, per garantire una buona stabilità e controllare l’accelerazione.

L’esperienza di guida è ulteriormente migliorata dalle sospensioni anteriori a doppio snodo sferico e posteriori indipendenti a bracci multipli trapezoidali. Inoltre, l’EV di nuova generazione vanta un’eccellente autonomia, con batterie al litio ferro fosfato da 80 kWh e allo stato semi-solido da 90 kWh che garantiscono prestazioni di alto livello, elevata alimentazione e grande efficienza energetica. Con una sola carica, la variante 2WD può percorrere fino a 500 km, mentre la versione 4WD arriva fino a 530 km.

Il Seres 5 è inoltre compatibile con il 95% dei sistemi di ricarica disponibili in Europa e dotato di funzioni innovative come la modalità di ricarica rapida intelligente, la funzione V2L per fornire energia a piccoli elettrodomestici da viaggio e la funzione V2V che permette, in caso di emergenza, di ricaricare altri veicoli. I visitatori del Salone di Bruxelles 2023 potranno vedere il nuovo modello in esclusiva prima della commercializzazione prevista per marzo.

Seres 5

A bordo ci sono 18 funzioni di assistenza alla guida

Il nuovo Seres 5 si distingue per le sue innovative funzioni di guida assistita e assistenti vocali intelligenti. Con 18 funzioni di guida assistita, oltre 300 assistenti vocali, tre diverse modalità di sosta e oltre 20 dispositivi Smart Car Ecology, il Seres 5 offre un’esperienza di guida senza pari.

È dotato di batterie LFP e, per la prima volta, di una batteria semi-solida di serie sottoposta a circa 100 test, con un ciclo di vita lungo e un’elevata potenza di picco. Inoltre, vanta un sistema di gestione della sicurezza a cinque livelli e ha percorso, durante i test, l’equivalente di 5 milioni di km in condizioni estreme per garantire l’utilizzo ottimale.

La casa automobilistica cinese offre anche due garanzie per garantire ai propri clienti viaggi senza preoccupazioni, una a otto anni (160.000 km) che riguarda la batteria, il motore elettrico e il sistema di controllo elettrico, e un’altra di quattro anni (100.000 km) per il veicolo.

Seres 5

Abitacolo e prezzi

Gli interni del Seres 5 sono intelligenti e pensati per soddisfare le esigenze dei conducenti e dei passeggeri, con tre schermi disposti intorno al conducente per rendere visibili i messaggi importanti e garantire una visione chiara da ogni angolazione. Inoltre, il sedile anteriore può essere regolato in 12 diverse posizioni ed è equipaggiato con sistemi di ventilazione, riscaldamento, memoria e massaggio.

Il Seres 5 sarà disponibile presso la rete di vendita europea del marchio ai prezzi di 63.900 euro per la versione Standard 2WD, 67.900 euro per la Premium 4WD e 74.900 euro per la Flagship 4WD.

Seres 5

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: Seres 5

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)