Service Day 2025: Roberto Scarabel di AsConAuto apre la sessione sul futuro del post-vendita automotive

AsConAuto: Roberto Scarabel è intervenuto alla sessione di apertura di Service Day

Service Day 2025: Roberto Scarabel di AsConAuto apre la sessione sul futuro del post-vendita automotive

Questa mattina, alla sessione di apertura del Service Day 2025, il Presidente di AsConAuto, Roberto Scarabel, ha affrontato il tema: “Al ritmo del post-vendita: efficienza operativa per affrontare i cambiamenti di mercato”.

AsConAuto: Roberto Scarabel è intervenuto alla sessione di apertura di Service Day

“La rivoluzione che sta attraversando l’automotive – ha sottolineato Scarabel – coinvolge pienamente anche il post-vendita. Tre sono i principali cambiamenti che stanno ridisegnando il settore: clienti sempre più informati ed esigenti, evoluzione tecnologica delle vetture e crescita del noleggio a breve e lungo termine.” Sul palco, insieme al Presidente di AsConAuto, erano presenti Massimo Artusi, Presidente Federauto, Oscar Molon, Direttore Group Service di Volkswagen Group Italia, e Luca Montagner, Senior Advisor Automotive e Associate Director ICDP.

Durante il suo intervento, Scarabel ha ribadito l’importanza strategica dell’associazione nella filiera: “Ci definiamo spesso ‘il differenziale’ della filiera perché mettiamo in connessione Concessionari, Autoriparatori, Case Auto e Collaboratori. Siamo un’infrastruttura viva, che fa dialogare mondi che fino a poco tempo fa lavoravano in modo separato.”

Il Presidente di AsConAuto ha inoltre evidenziato la necessità di una collaborazione sempre più stretta tra associazioni e aziende, per accelerare l’evoluzione del settore e rispondere in modo efficace alle nuove esigenze dei clienti e del mercato. Service Day si conferma così una piattaforma fondamentale per condividere strategie, confrontarsi sulle sfide emergenti e tracciare la roadmap del post-vendita automotive nel contesto di un mercato in rapida trasformazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)