Sestriere Historical Car Week: auto classiche tra le montagne olimpiche piemontesi

Nuovo evento, con patrocinio ASI, dal 9 al 15 agosto

La prossima settimana, dal 9 al 15 agosto, è in programma la prima edizione della Sestriere Historical Car Week, nuovo evento estivo che porta le auto d’epoca tra le montagne olimpiche piemontesi.

Presenti tre vetture della Collezione ASI Bertone

Alla nuova manifestazione partecipa ASI, l’Automotoclub Storico Italiano, che patrocina l’evento e lo presenzia attraverso l’esposizione di tre esemplari della Collezione ASI Bertone celebrativi del tratto inconfondibile della carrozzeria fondata da Nuccio Bertone: la Bertone Runabout del 1969, la Ferrari Rainbow del 1976 e la Lamborghini Countach nel suo cinquantesimo anniversario, che verrà festeggiato a Sestriere il 13 agosto insieme al suo creatore Marcello Gandini.

Progetto solidale “Classica & Accessibile”

Altra importante iniziativa di ASI per “Sestriere Historical Car Week” è dedicata al progetto solidale “Classica & Accessibile”: una storica Lancia Fulvia Montecarlo del 1972 dotata di comandi manuali per la guida da parte delle persone diversamente abili sarà messa a disposizione di Danilo Ragona e Luca Paiardi per una nuova esperienza nell’ambito del loro progetto “Viaggio Italia”, composto da una serie di prove e sfide per un invito a non arrendersi mai di fronte alle difficoltà. Sarà proprio questo speciale equipaggio ad inaugurare ufficialmente “Sestriere Historical Car Week” con il suo arrivo ai 2000 metri del Colle alle 17.00 di lunedì 9 agosto.

Mostre, talk ed eventi dinamici

All’interno del Palazzetto dello Sport di Sestriere è allestita la parte espositiva dell’evento (compresa la mostra ASI Bertone), mentre nella centrale piazza Fraiteve sono previsti talk e conferenze a tema con ospiti d’eccezione come il già citato Marcello Gandini. Durante la settimana, inoltre, spiega ASI, si susseguiranno eventi dinamici di club e associazioni che hanno già inserito Sestriere tra le mete estive preferite.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)