Sharp si prepara al debutto nel mondo delle auto elettriche con la concept LDK+

Dalla produzione di televisori alle auto elettriche, Sharp presenta LDK+

Sharp si prepara al debutto nel mondo delle auto elettriche con la concept LDK+

Sharp, l’azienda tecnologica giapponese attualmente di proprietà di Foxconn, ha presentato la sua concept car elettrica LDK+. Questa è stata svelata durante il “Sharp Tech-Day’24 Innovation Showcase“, che si è svolto il 17 e 18 settembre a Tokyo. La LDK+ è costruita su una piattaforma sviluppata da Hon Hai Technology Group (Foxconn) e integra la tecnologia AIoT per migliorare l’esperienza di guida.

Sharp ha svelat la concept LDK+ che anticipa il suo ingresso nel settore

Sharp LDK+ è un minivan elettrico innovativo che sfrutta la vasta superficie del tetto per integrare pannelli solari. All’interno, offre uno spazio notevole, inclusa la possibilità di installare un display da 65 pollici, superando così la Lexus LM, che ha uno schermo da 48 pollici. Con forme squadrate, l’LDK+ segna un netto cambiamento rispetto al Model C di Foxconn, produttore di elettronica, che sta cercando di entrare nel competitivo mercato delle auto elettriche.

I pannelli solari del minivan Sharp LDK+ non solo caricano la batteria del veicolo, ma sono anche collegati a un sistema di accumulo separato che consente di alimentare la casa attraverso un sistema V2H, trasformando il veicolo in una fonte di energia d’emergenza. Inoltre, l’intelligenza artificiale integra informazioni raccolte dall’interno per ottimizzare il comfort, regolando l’aria condizionata e la luminosità dello schermo da 65 pollici, che può fungere da ufficio mobile per videochiamate o per attività ricreative.

Sharp LDK+

Sharp non ha rivelato specifiche tecniche sul veicolo, ma l’LDK+ segna un passo importante nelle ambizioni dell’azienda. Kazuma Naito, direttore dello sviluppo, ha dichiarato ad Automotive News che l’obiettivo è avviare le vendite di automobili entro il 2030, con un lancio iniziale previsto in Giappone.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)