Shelby 427 S/C Cobra: un raro esemplare del 1965 sarà messo all’asta

Sotto il cofano c'è un V8 da oltre 500 CV di potenza

Shelby 427 S/C Cobra: un raro esemplare del 1965 sarà messo all’asta

In occasione dell’evento Mecum Auctions Indy, che si terrà dal 13 al 21 maggio, la famosa casa d’aste proporrà una serie di vetture molto interessanti, tra cui una rara Shelby 427 S/C Cobra roadster del 1965 che ha conquistato la vittoria alla 12 Ore di Sebring del 1966.

Abbiamo di fronte una delle sole 23 Cobra da competizione ad essere state costruite e guidate in passato da Bob Grossman e Ed Lowther. Oltre a vincere a Sebring, questa 427 S/C Cobra ha detenuto il record in pista a Watkins Glen nel 1966 e inoltre ha gareggiato nel Los Angeles Vintage Grand Prix nel 1997.

Shelby 427 S/C Cobra 1965 asta

È stata restaurata completamente

La parte esterna di questa rara roadster è rivestita nella colorazione Silver Mink con strisce da corsa rosse, bianche e blu e inoltre c’è il numero 6 originale. Secondo quanto riportato da Mecum Auctions, la Shelby 427 S/C Cobra ha ricevuto un restauro completo da parte di Mike McCluskey e Billy Andrews e inoltre ha partecipato a Monterey Historics nel 1995 e nel 1997.

Sotto il cofano si nasconde un motore V8 427ci (da 7 litri) capace di sviluppare ben 507 CV di potenza ed è abbinato a un cambio manuale a 4 velocità. Durante la fase di restauro, sono stati cambiati tutti i bulloni, i cavi, il carburante, la camera d’aria a celle a combustibile, le batterie e il filtro del carburante.

Non mancano un impianto di scarico laterale con terminali neri, dei cerchi Halibrand con pneumatici Goodyear, un volante in legno a tre razze e dei sedili rivestiti in pelle nera. Purtroppo, Mecum Acutions non ha pubblicato nessuna stima pre-asta per questa Shelby 427 S/C Cobra roadster del ‘65, ma sicuramente riuscirà a portarsi a casa una grossa cifra.

Shelby 427 S/C Cobra 1965 asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)