Shelby Cobra: in arrivo una versione in fibra di carbonio da 811 CV

La speciale versione prende il nome di Diamond Edition e celebra il 60° anniversario del marchio

Shelby Cobra: in arrivo una versione in fibra di carbonio da 811 CV

Classic Recreations ha svelato nelle scorse ore che sta lavorando su un restomod della Shelby Cobra con corpo in fibra di carbonio. Questo interessante progetto, chiamato Diamond Edition, sarà realizzato per celebrare il 60° anniversario di Shelby American e riprende il design delle Shelby CSX Cobra.

Secondo l’azienda con sede in Oklahoma, la carrozzeria pesa solo 40 kg circa ed è basata su una Cobra del 1965. Le prime immagini condivise da Classic Recreations rivelano dei parafanghi allargati e una presa d’aria sul cofano motore.

Shelby Cobra Classic Recreations

Il motore V8 Ford da 5 litri è stato modificato per erogare oltre 800 CV

Sotto quest’ultimo si nasconde una versione modificata del motore V8 Ford da 5 litri, capace di sviluppare ben 811 CV di potenza. Il propulsore dispone di un turbocompressore e della trazione posteriore ed è abbinato a un cambio manuale a 6 marce e a un impianto di scarico in acciaio inossidabile con terminali disposti lateralmente.

Purtroppo, l’azienda non ha rilevato i dati sulle prestazioni della Shelby Cobra in fibra di carbonio, ma sostiene che si aspetta grandi cose da un prototipo attualmente in fase di costruzione.

Solo 10 esemplari previsti per la produzione

Altre caratteristiche presenti sulla replica sono sospensioni posteriori dipendenti, impianto frenante Wildwood con pinze a sei pistoncini all’anteriore e a quattro pistoncini al posteriore, un badge tempestato di diamanti con una riproduzione della firma di Carroll Shelby sul cruscotto e altri comfort nell’abitacolo.

Classic Recreations prevede di realizzare solo 10 esemplari della Diamond Edition al costo di 1,2 milioni di dollari (1,07 milioni di euro) ciascuno.

Shelby Cobra Classic Recreations

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)