Si amplia la gamma di MG4 con Xpower e Trophy Extended Range

MG4 XPOWER e TROPHY Extended Range: le nuove varianti elettriche della gamma MG in Italia

Si amplia la gamma di MG4 con Xpower e Trophy Extended Range

SAIC Motor Italy ha annunciato l’arrivo sul mercato di due nuove varianti della gamma MG4. Andrea Bartolomeo, Country Manager di MG in Italia, ha dichiarato che in occasione dei mondiali di basket maschile 2023 che si terranno in Indonesia, Giappone e Filippine a partire dal 25 agosto, l’azienda ha deciso di rendere omaggio alla squadra azzurra dell’Italbasket legando l’inizio della competizione al lancio sul mercato italiano di queste due nuove versioni che arricchiscono la gamma MG4. Bartolomeo ha espresso la sua speranza che gli azzurri dell’Italbasket dimostrino il loro potenziale e affrontino l’importante appuntamento con grinta e determinazione.

MG4

La MG4, autovettura interamente elettrica, sta ottenendo un successo straordinario, con un totale di 1.580 unità vendute entro il 31 luglio e una posizione fissa nella top 5 delle auto elettriche in Italia. La MG4 ha conquistato il gradimento del pubblico italiano grazie alla sua relazione qualità-prezzo e, con il lancio di due nuove versioni, la MG4 XPOWER e la MG4 TROPHY Extended range, sta ampliando ulteriormente la sua gamma di offerta.

MG ha lanciato sul mercato italiano la nuova versione ad alte prestazioni della compatta elettrica MG4, la XPOWER AWD – DUAL MOTOR, disponibile negli MG Store al prezzo di listino di 41.290 euro. La nuova versione XPOWER è equipaggiata con un sistema di doppio motore elettrico, che garantisce una potenza totale di 435 CV (320 kW) e una coppia di fino a 600 Nm. La nuova configurazione prevede un motore elettrico anteriore (150 kW) e uno posteriore (170 kW). La XPOWER AWD – DUAL MOTOR è la prima MG ad offrire un sistema di controllo dinamico dell’angolo di sterzata, dotato di differenziale bloccabile posteriore a controllo elettronico (XDS), e di Intelligent Motor Control per consentire una distribuzione ottimale della coppia alle quattro ruote motrici.

MG4

La MG4 XPOWER presenta un setup sportivo, un Launch Control e un sistema frenante maggiorato, con pinze caratterizzate da un vivace colore arancione e sospensioni dall’assetto sportivo e con una rigidità complessiva aumentata del 25%. La funzione One Pedal Driving è ora disponibile su tutte le versioni della MG4, incluso il modello XPOWER. La vettura è equipaggiata con una batteria NMC (Nickel-Manganese-Cobalto) da 64 kWh, che garantisce un’autonomia di fino a 385 km (WLTP). Il caricatore di bordo, con potenza di 140 kW, permette una ricarica DC dal 10% all’80% in soli 26 minuti.

La nuovissima MG4 TROPHY EXTENDED RANGE è dotata di una batteria NMC (Nickel-Manganese-Cobalto) da 77 kWh, che offre un incredibile range di autonomia pari a 520 km (WLTP) e consumi di energia fino a 165 Wh/km. La trasmissione, anche se resta fedele alle versioni Comfort e Luxury già a listino, offre una potenza di 245 CV (180 kW) e una coppia fino a 350 Nm. La MG4 TROPHY EXTENDED RANGE vanta una ricca dotazione di serie, tra cui il tetto in colore contrasto nero, che la rendono ancora più esclusiva e distintiva. Grazie alla sua potenza di ricarica di 144 kW, questa vettura si può ricaricare in DC dal 10% all’80% in soli 26 minuti. Il prezzo di partenza per la MG4 TROPHY EXTENDED RANGE è di 40.290 euro.

MG4

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)