Sicurezza stradale e standard ISO 39001, se ne discute a Bologna

Appuntamento il 17 ottobre con il convegno “Come ridurre il rischio stradale durante l’attività lavorativa: lo standard ISO 39001”

Sicurezza stradale ISO 39001 - Grazie all'implementazione del nuovo standard ISO 39001 tutti i soggetti che operano in strada possono ridurre notevolmente il rischio di incidenti stradali. Se ne discuterà il prossimo 17 ottobre a Bologna con un convegno sul tema nell'ambito dell'evento "Ambiente-Lavoro".
Sicurezza stradale e standard ISO 39001, se ne discute a Bologna

Tutti i soggetti che hanno a che fare con il traffico stradale, come corrieri, forze dell’ordine, aziende con flotte di veicoli, autotrasportatori, operatori del trasporto pubblico, enti pubblici, gestori delle infrastrutture e così via hanno la possibilità da un anno a questa parte, con l’introduzione dello standard ISO 39001, di pianificare, gestire e monitorare tutte le azioni attraverso un sistema struttura che consente di ottenere un elevato livello di sicurezza stradale.

Grazie a questo nuovo standard internazionale gli operatori stradali possono implementare tecniche e metodi per ridurre il rischio stradale, facendo calare numero e gravità degli incidenti. Di ISO 39001 si discuterà a Bologna il prossimo 17 ottobre con il convegno “Come ridurre il rischio stradale durante l’attività lavorativa: lo standard ISO 39001” nell’ambito dell’evento “Ambiente-Lavoro”.

A parlare del “Road traffic safety management systems” sarà l’ingegnere Marco De Mitri di NIER Ingegneria SPA che affronterà il tema soffermandosi sui notevoli benefici che derivano dall’implementazione di questo sistema, a partire dal minore numero di decessi sulla strada ai minori costi legati a premi assicurati, risarcimenti e cause legali conseguenti agli incidenti stradali.

Per iscriversi e partecipare al convegno che si terrà nel quartiere fieristico di Bologna basta compilare il form al seguente link : http://www.niering.it/web/guest/iscrizione-ambiente-lavoro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)