Porsche presenta le 911 Turbo Cabriolet e Turbo S Cabriolet

560 cv a cielo aperto

Porsche 911 Turbo Cabriolet e Turbo S Cabriolet - La cabrio top di gamma Porsche si scopre finalmente e verrà presentata ufficialmente al Salone di Los Angeles

Dopo aver svelato i suoi modelli più potenti della gamma 911 a Francoforte, è quindi oltreoceano che Porsche presenterà alla fine del mese di novembre le sue nuove 911 Turbo e Turbo S in versione cabriolet. Per essere più precisi, è in California a Los Angeles, che le due grandi novità saranno esposte.

A livello di design non ci sono molte sorprese visto che le Cabriolet riprendono lo stesso stile delle versioni coupé con linee dinamiche che si abbinano alla perfezione con la potenza erogata dalla motorizzazione che equipaggia questa super sportiva en plein air. A proposito, anche il motore sulla Cabriolet è lo stesso di quello che troviamo sulla versione coperta: si tratta del sei cilindri boxer 3.8 litri biturbo nelle sue varianti da 520 e 560 cv, rispettivamente per le Turbo e Turbo S.

Le prestazioni sono degne delle migliori supercars dello stesso segmento, anche se sono sensibilmente inferiori rispetto alle coupé Turbo e Turbo S. Mentre la prima accelera da 0 a 100 km/h in 3.5 secondi (3.2 per la Turbo coupé), ce ne vogliono 3.2 per la Turbo S Cabriolet (3.1 per la coupé) con una velocità massima vicina ai 320 km/h per entrambi i modelli. Il consumo medio è stimato sui 9.9 l/100 km mentre le emissioni di CO2 sono pari a 231 g/km.

Rispetto alla Turbo di generazione 997 e nonostante le nuove tecnologie utilizzate per il telaio e il tetto, le nuove Turbo e Turbo S Cabriolet impiegano 13 secondi per aprire e chiudere il tettuccio in tela ad una velocità massima di 50 km/h. La commercializzazione è prevista per il mese di dicembre (sarebbe un ottimo pensierino per il periodo natalizio) e il prezzo per la Turbo Cabriolet è di 174.431 euro mentre chi vuole la più esclusiva Turbo S Cabriolet dovrà spendere altri 33.558 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)