Silk FAW S9, hypercar da 1.400 CV di potenza alla Milano Design Week 2021

Grande progetto con apertura di un centro formativo a Reggio Emilia

Alla Milano Design Week è arrivata anche la Silk FAW S9, la nuova hypercar di produzione cino-statunitense (ma con radici profonde nel nostro Paese) progettata direttamente da Walter De Silva, uno dei maggiori nomi del settore automotive internazionale. La S9 sarà esposta presso l’Opificio 31 in via Tortona 31 a Milano in occasione della Milano Design Week 2021 e rimarrà lì fino al prossimo 10 settembre.

Hypercar di ultra-lusso

La S9 è il frutto della joint venture tra la Silk, azienda americana specializzata nella progettazione automobilistica, e la FAW, il più grande produttore di veicoli della Cina. Le sue doti sono assolutamente di primo livello, con un motore ibrido capace di sviluppare una potenza massima di ben 1.400 CV. Ciò è possibile prima di tutto attraverso un primo motore ibrido formato da un V8 da 4 litri biturbo con una potenza da 838 CV, che grazie all’unità elettrica sale fino a 905 CV. A tutto questo si aggiunge un secondo motore elettrico da 520 CV, che porta la S9 alla sua potenza finale. Le sue prestazioni sono ovviamente esaltanti: l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene completata in meno di 2 secondi, mentre la 0-200 è coperta in meno di 6 secondi. Infine lo 0-300 arriva sotto gli 11 secondi. A tutto questo si associa una velocità massima oltre i 400 km/h.

Made in Reggio Emilia

Il contributo della Motor Valley alla Silk FAW S9 sarà notevole, grazie all’apertura di un centro formativo e la costruzione di parte della produzione direttamente a Reggio Emilia. “La nuova S9 è il simbolo di un nuovo futuro in cui alte prestazioni e design si uniscono perfettamente all’innovazione e all’attenzione alla sostenibilità – ha dichiarato Katia Bassi, Managing Director di Silk FAW – Siamo entusiasti di svelare la nostra splendida Hypercar in occasione di un grande evento globale dedicato al design”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)