Silk Way Rally: Despres si aggiudica il successo della corsa, ad Al Rajhi la 14/a tappa [FOTO]
La Peugeot 2008 DKR regina anche nella gara tra Mosca e Pechino
Pechino dista 507,68 km da Hohhotо e sarà una lunga passerella trionfale per Cyril Despres e David Castera, che hanno conquistato, a bordo della rocciosa e performante Peugeot 2008 DKR, il successo nell’edizione 2016 del Silk Way Rally tra Mosca e la capitale cinese.
In giornata i trionfatori dell’impegnativo rally lungo il continente asiatico, hanno chiuso in sesta posizione a cinque minuti e 36 secondi dall’equipaggio vincitore composto dal saudita Yazeed Al Rajhi e dal tedesco Timo Gottschalk, che su MINI hanno completato il tratto da 755,42 km tra Wuhai e Hohhotо in 3 ore, 44 minuti e 01 secondo. Ma vantando su di loro già un consistente vantaggio, il margine si è ridotto di poco a 25 minuti e 51 secondi. I vincitori di tappa comunque cementano il loro secondo posto in classifica generale davanti all’altro equipaggio di MINI formato dai russi Vladimir Vasilyev e Konstantin Zhiltsov, giunti in tappa quarti e con un divario dalla vetta della classifica generale di 49 minuti e 46 secondi.
Parlando degli altri piloti di Peugeot Sport protagonisti in questa edizione del Silk Way Rally, Sébastien Loeb si è distinto in giornata, provando a conquistare la vittoria di tappa, dopo le sensazioni agrodolci risalenti a due giorni prima. Il francese, più volte vincitore del mondiale rally, ha piazzato la 2008 DKR numero 102 in seconda posizione a due minuti e 42 secondi dai vincitori di giornata. Sempre navigato da Daniel Elena, il transalpino risulta settimo in graduatoria generale a 4 ore, 02 minuti e 01 secondo dal trionfatore Despres. Più in basso in classifica Stéphane Peterhansel e Jean-Paul Cottret, in quindicesima piazza a 9 ore, 27minuti e 03 secondi dalla vetta. Il vincitore della Dakar 2016 ha chiuso la giornata in nona posizione a oltre 11 minuti dal primatista della sessione.
Seguici qui