Silk Way Rally: Despres si aggiudica il successo della corsa, ad Al Rajhi la 14/a tappa [FOTO]

La Peugeot 2008 DKR regina anche nella gara tra Mosca e Pechino

Silk Way Rally 2016, tappa 14 – Cyril Despres, forte di un consistente margine, chiude sesto in giornata e conquista assieme a David Castera la vittoria del Silk Way Rally 2016

Pechino dista 507,68 km da Hohhotо e sarà una lunga passerella trionfale per Cyril Despres e David Castera, che hanno conquistato, a bordo della rocciosa e performante Peugeot 2008 DKR, il successo nell’edizione 2016 del Silk Way Rally tra Mosca e la capitale cinese.

In giornata i trionfatori dell’impegnativo rally lungo il continente asiatico, hanno chiuso in sesta posizione a cinque minuti e 36 secondi dall’equipaggio vincitore composto dal saudita Yazeed Al Rajhi e dal tedesco Timo Gottschalk, che su MINI hanno completato il tratto da 755,42 km tra Wuhai e Hohhotо in 3 ore, 44 minuti e 01 secondo. Ma vantando su di loro già un consistente vantaggio, il margine si è ridotto di poco a 25 minuti e 51 secondi. I vincitori di tappa comunque cementano il loro secondo posto in classifica generale davanti all’altro equipaggio di MINI formato dai russi Vladimir Vasilyev e Konstantin Zhiltsov, giunti in tappa quarti e con un divario dalla vetta della classifica generale di 49 minuti e 46 secondi.

Parlando degli altri piloti di Peugeot Sport protagonisti in questa edizione del Silk Way Rally, Sébastien Loeb si è distinto in giornata, provando a conquistare la vittoria di tappa, dopo le sensazioni agrodolci risalenti a due giorni prima. Il francese, più volte vincitore del mondiale rally, ha piazzato la 2008 DKR numero 102 in seconda posizione a due minuti e 42 secondi dai vincitori di giornata. Sempre navigato da Daniel Elena, il transalpino risulta settimo in graduatoria generale a 4 ore, 02 minuti e 01 secondo dal trionfatore Despres. Più in basso in classifica Stéphane Peterhansel e Jean-Paul Cottret, in quindicesima piazza a 9 ore, 27minuti e 03 secondi dalla vetta. Il vincitore della Dakar 2016 ha chiuso la giornata in nona posizione a oltre 11 minuti dal primatista della sessione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)