Singapore: il distributore automatico di Ferrari e Lamborghini [VIDEO]

Come con snack e patatine, ma fornisce... supercar anche d'epoca

Il distributore automatico di vetture di lusso a Singapore: 60 piani e la possibilità di scegliere tramite un touchscreen e comprarle. In vendita ci sono supercar come Ferrari e Lamborghini, anche storiche.
Singapore: il distributore automatico di Ferrari e Lamborghini [VIDEO]

Un distributore automatico di supercar. E’ quanto è stato realizzato a Singapore, dalla concessionaria di Autobahn Motors. Si tratta della concessionaria più innovativa del mondo, aperta l’anno scorso: un autosalone verticale con un massimo di 60 veicoli ospitati, con all’interno vetture quasi esclusivamente di lusso, anche storiche, come Ferrari, Lamborghini e Bentley.

Funziona come un distributore di snack

Il funzionamento è simile a quello di un classico distributore di snack o bibite, che si trovano con frequenza nelle nostre città. Il sistema è composto da una serie di pedone mobili disposte a lisca di pesce ed i clienti possono scegliere la vettura desiderata tramite un display touchscreen.

Quando viene decisa l’auto prescelta, quest’ultima viene agganciata e trasportata al piano terra, raggiungendo così il cliente. “Col nuovo salone avevamo bisogno di soddisfare le nostre necessità di spazio per le auto, ma allo stesso tempo volevamo essere creativi e innovativi”, ha dichiarato all’agenzia Reuters Gary Hong, general manager di Autobahn Motors.

E’ simile alla Charging Tower

Sicuramente ci sono riusciti, con un sistema di stoccaggio simile a quello della Charging Tower, la struttura di ricarica per auto elettriche, sempre presente a Shanghai. L’idea è stata quella di sfruttare la verticalità degli spazi a disposizione, un tema sempre più di attualità, soprattutto nelle metropoli.

Concettualmente simile a quello di Singapore, c’è anche l’autosalone Carvana, aperto da marzo 2017 a San Antonio, negli Stati Uniti: può ospitare fino a 30 auto divise su 8 piani.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)