SK On lancia nuova batteria per i climi freddi che elimina ogni ansia da autonomia

Ecco la batteria Winter Pro LFP che non perde autonomia con il gelo

SK On lancia nuova batteria per i climi freddi che elimina ogni ansia da autonomia

SK On è una delle protagoniste della fiera InterBattery 2024 che si sta svolgendo in questi giorni a Seul in Corea del Sud. L’azienda ha svelato la batteria Winter Pro LFP. Si tratta di una batteria che è stata pensata per eliminare ogni ansia di autonomia nel caso di climi particolarmente freddi. Come sappiamo normalmente le batterie perdono capacità e autonomia quando il clima è molto freddo.

Ecco la batteria Winter Pro LFP che non perde autonomia con il gelo

Le normali batterie al litio quando il clima esterno registra temperature di -20 gradi possono perdere dal 50 al 70% della loro autonomia. Questo problema però viene meno con questa nuova batteria che ha una migliore capacità di carica e in queste situazioni perde molta meno autonomia del normale. Infatti il nuovo accumulatore offre a temperature sotto lo zero una ricarica migliorata del 16% rispetto al passato.

Oltre a questa batteria SK On ne ha mostrata pure un’altra che è dotata di una maggiore densità energetica pari a +19% e si ricarica più velocemente passando dallo 0 all’80% in 15 minuti invece di 18.

SK On, che già collabora con Ford, Vokswagen e Hyundai, ha fatto sapere di essere in trattativa con varie case automobilistiche sia per le sue nuove batterie Winter Pro LFP sia per le normali LFP con densità energetica aumentata. Tra le protagoniste della InterBattery 2024 anche Samsung SDI che ha deciso invece di puntare sulle batterie allo stato solido. L’obiettivo è quello di produrre queste batterie in serie a partire dal 2027. Queste batterie offriranno autonomie molto elevate e tempi di ricarica ridottissimi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)