Skoda Afriq: partita la fase di test della Apprentice Car
All'interno c'è l'equipaggiamento specifico di una vera auto da rally
Skoda ha annunciato che la nuova Skoda Afriq sta prendendo forma. Dopo aver completato la costruzione, i 25 allievi dell’istituto professionale di Skoda a Mladá Boleslav hanno iniziato la fase di test con una presentazione prevista per la primavera 2022.
L’ottava Apprentice Car della casa automobilistica cieca intende celebrare il leggendario Rally di Dakar ed è la prima, da quando è stata lanciata questa iniziativa, ad essere realizzata in diretta collaborazione con la divisione Motorsport.
È stato implementato il sistema di trazione integrale della Octavia
Ora, gli studenti si concentrano sulla fase di test di questa variante da rally del SUV Kamiq, prima che la one-off sia svelata ufficialmente nel corso della primavera. Il nome Afriq scelto dagli studenti sottolinea la responsabilità assunta dal brand Skoda nelle attività di tutto il Gruppo Volkswagen in Nordafrica.
Per rendere l’ottava Apprendice Car adatta all’utilizzo fuoristrada, gli studenti hanno integrato la trazione integrale della Octavia nel telaio della Skoda Afriq. Gli esperti di Skoda Motorsport hanno fornito supporto tecnico per l’equipaggiamento interno specifico di un’auto da rally.
Nella concept car, i sedili dei passeggeri richiamano quelli della Fabia Rally2 Evo e inoltre vantano delle cinture di sicurezza a cinque punti. Insieme agli insegnanti, gli studenti hanno ricevuto il supporto degli ingegneri e collaboratori dei reparti di sviluppo tecnico, design e produzione e, per la prima volta, anche da Skoda Motorsport.
Seguici qui