Skoda al Tour de France 2023: l’elettrica Enyaq iV celebra il 20° anniversario di partnership
La Casa boema protagonista ancora una volta alla corsa ciclistica più famosa al mondo
Skoda torna protagonista al Tour de France, la corsa ciclistica più famosa al mondo, celebrando nell’edizione di quest’anno partita il 1° luglio da Bilbao il 20° anniversario della partnership tra la Casa boema e la manifestazione ciclistica transalpina.
Per il Tour de France 2023 Skoda ha messo a disposizione una flotta di 209 veicoli di cui 207 con motorizzazioni ibride o completamente elettriche. Il direttore di gara Christian Prudhomme per il terzo anno consecutivo sarà alla guida del gruppo a bordo di uno speciale SUV 100% elettrico Enyaq Sportline appositamente allestito.
Skoda Enyaq Sportline iV è la Red Car
Al 110° Tour de France, che prevede 21 tappe che porteranno i ciclisti ad attraversare tutte e cinque le catene montuose francesi, Skoda prende parte in qualità di partner ufficiale con una carovana di vetture guidate dalla Red Car, una Enyaq Sportline iV, modificata ad hoc, che è dotata di sei antenne, un portabandiera, un clacson speciale, striscioni pubblicitari, cinque circuiti radio e un ampio tettuccio apribile.
Una Skoda Superb L&K è invece a disposizione degli ospiti VIP per seguire le tappe della corsa. Inoltre, Skoda sponsorizzerà nuovamente la Maglia Verde, assegnata al miglior velocista. Dopo la fine del Tour de France, prevista per il 23 luglio sugli Champs Élysées, a Parigi, il testimone passerà alle donne, con Skoda che sarà partner anche della seconda edizione del Tour de France Femmes avec Zwift (23-30 luglio).
Seguici qui