Skoda Citigo Rally concept, teaser ufficiale
La piccola citycar super-pepata
È iniziata ieri la trentunesima edizione del Wörthersee Tour, il raduno austriaco in programma sino al prossimo sabato interamente dedicato al Gruppo Volkswagen che, da alcuni anni, la società teutonica ha deciso di sfruttare come palcoscenico con alcuni dei propri marchi esponendo bizzarre concept car. Come in questo caso: il brand ceco Skoda ha concepito proprio per il raduno che si sta svolgendo in Carinzia una inedita versione (in forma di prototipo) di Citigo, la piccola citycar da poco svelata al mercato, battezzata Skoda Citigo Rally concept ed anticipata mediante questo teaser ufficiale.
Le informazioni sono molto scarse: della nuova Skoda Citigo Rally concept possiamo soltanto dire che viene equipaggiata con un’inedita fascia paraurti anteriore, muscolosa e sportiva, con nuove appendici aerodinamiche, con cerchi in lega da 18 pollici dal disegno ispirato alle competizioni rallistiche, con passaruota molto più sporgenti dell’utilitaria compatta da cui il prototipo deriva e con un cofano motore molto particolare dotato di grandi aperture sopra il propulsore.
Non sappiamo (ma lo sospettiamo) se la nuova Skoda Citigo Rally concept sia dotata anche di modifiche nella zona posteriore ed all’interno dello spazio abitativo. Possibili, ma per ora misteriosi, alcuni interventi a livello meccanico.
Sarà prodotta? Difficile prevedere un futuro su strada per questa Skoda Citigo Rally concept, che molto difficilmente troverà spazio nel listino del marchio.
Seguici qui