Skoda mostra un’anteprima di un concept SUV elettrico [TEASER]
La griglia frontale completamente chiusa suggerisce che si tratta di un EV
![Skoda mostra un’anteprima di un concept SUV elettrico [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/03/Skoda-concept-SUV-Modern-Solid-teaser-1024x576.jpg)
Nel corso della presentazione dei risultati finanziari riguardanti il 2021, Skoda ha condiviso un teaser criptico che si riferisce a un nuovo linguaggio di design con il nome di Modern Solid.
Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica cieca, si concentra sugli stili di vita familiare e outdoor e debutterà gradualmente su nuovi modelli a partire dalla seconda metà del 2022. Allo stesso tempo, Skoda ha mostrato una piccola anteprima di un misterioso SUV nascosto dietro a un vetro sfocato.
Purtroppo il teaser ha mostrato pochi dettagli del design
L’unica parte visibile è una piccola porzione del paraurti anteriore che vanta una piastra paramotore in alluminio, una griglia completamente coperta e una parte in plastica protettiva. Altri dettagli visibili riguardano un robusto montante C e dei fari a LED disposti verticalmente. La griglia completamente chiusa e la mancanza di prese d’aria fa pensare che si tratta di un SUV completamente elettrico, forse basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen.
In base a quanto riportato, in realtà si tratta di un concept che potrebbe essere utilizzato come base di partenza per tre nuovi veicoli elettrici che saranno svelati prima del 2030 e che si uniranno all’attuale Enyaq iV e alla sua versione coupé.
Seguici qui
