Škoda Design: il linguaggio stilistico è in continua evoluzione
Le future tendenze stilistiche prefigurate dalle concept car
A donare un’identità sempre più distintiva ai modelli Škoda è lo Škoda Design: dipartimento dello sviluppo del linguaggio stilistico che sforna linee precise e definite abbinate a contorni netti e dettagli cristallini, elementi chiave della casa boema, ai quale si aggiunge l’armonia nelle proporzioni. Uno stile personale e ben definito, alla ricerca del perfetto compromesso tra eleganza e funzionalità. Le superfici tese sono in grado di giocare con la luce, offrendo dinamicità assieme alle strutture cristalline incorporate nei gruppi ottici con design 3D che esalta la tecnologia LED.
“In pochi anni, il nuovo linguaggio stilistico Škoda ha già dato forma a svariati studi che hanno illustrato i futuri passi del Brand”, afferma Karl Neuhold, Responsabile dell’Exterior Design Škoda. “I nostri obiettivi sono ben definiti e siamo pronti a mostrare i prossimi passi di questo cammino”.
La chiara direzione verso la quale si sta muovendo Škoda è il risultato di numerosi studi di design eseguiti negli anni: Škoda Vision D (2011), Vision C (2014) e Vision S (2016), concept car il cui scopo è stato quello di prefigurare le future tendenze stilistiche adottate poi sui modelli di serie che ne sono derivati. A breve, probabilmente al Salone di Shanghai (21-28 aprile), verrà mostrata la nuova concept car, la Škoda Vision E, che proseguirà sul percorso della continua evoluzione del linguaggio stilistico del brand. Come indicato dalla lettera, è plausibile che possa essere spinta da un powertrain elettrico.
Seguici qui